Re: Etere o non etere?

Inviato da  mangog il 17/12/2011 8:54:30
Hanno trovato delle tracce che forse potrebbero confermare l'esistenza del Bosone in un campo d'energia minore del previsto.
Hanno costruito il grande anello per niente? Non bastavano gli anelli precedenti? ( dove in 40 anni non hanno mai trovato nessun indizio del bosone nello stesso campo d'energia ..) E per lo stesso principio tirato in ballo con i neutrini che non rispettano i lmiti di velocità.. cioè la riproducibilità in altri laboratori..... aspetteremo con ansia dati da altri laboratori. Fidarsi di un solo anello non basta più...( Ma se gli altri anelli in decenni non hanno mai trovato traccia del bosone.. che speranze ci possono essere in una loro qualche "utilità" ?... i fisci faranno i capricci per far finanziare la costruzione di altri anelli ! ...)

I fisici ormai leggono i dati del computer con lo stesso zelo della cartomante che legge le carte. CI VEDONO QUELLO CHE VOGLIONO..???!!!!!
Non dicono più si o no dicono sigma con un numero...
Non è finità .. i fisici si dividono in correnti come se fossero dei politici anzi peggio ( La politica almeno non deve fare i conti con nessuna esattezza matematica.. )

Segare stipendi e fondi ... i soldi spesi per la fisica d'avanguarda degli ultimi 40 anni sono stati buttati nel cesso ? ... ( SONO UNA CASTA DI GENTE ESALTATA ?? )

Oh ma tra 10.000 anni le scoperte dei fisici d'avanguardia degli ultimi 40 anni avranno qualche utilità.

Quando hanno pubblicato i dati di opera.. sembrava l'annuncio di una sconfitta
Quanto hanno pubblicato i dati sul bosone, o meglio tracce di qualcosa dunque non la certezza, l'euforia era palpabile ?

PS.. per fortuna non tutti i fisici si credono parte di una casta una spanna sopra gli altri ( Sapete.. affrontare l'interlocutore dall'alto della meccanica qauntistica è molte volte una strumentalizzazione per nasconodere qualche complesso )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=210279