Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Doryphoros il 11/7/2013 3:27:14
Citazione:
Toh, un altro frustrato.


La frustrazione è in effetti ai massimi livelli da quando il Web ha cominciato a privarsi di pezzi importanti (parlo del Web perché è il mio campo di battaglia). Interi Universi sono scomparsi nella tela ultimamente, e ciò mi addolora. Tu non aiuti di certo.

Citazione:
Da quando le smentite di temponauta sono scientificamente corrette?


Certo, non lo erano. Mai volute esserlo state, per quello che intendi tu. Hai mai sentito parlare di Magistero infallibile dai cattolici? Sarebbe già qualcosa se tu riuscissi a familiarizzare con un concetto simile, in mancanza di una piena comprensione dell'assoluto, ma tu ragioni ancora con la tua stupida matematica, vantandoti del fatto che sai calcolare un integrale laddove altre persone più degne non hanno buttato il loro tempo cercando di compiacere l'inutile professore di matematica per prendere sessanta all'esame di maturità (intendo il massimo, adesso mi sa che è cento). La matematica è fatta per gli autistici e i disadattati. La fisica dovrebbe essere la disciplina di grandi menti, ma pare che ci sia un assurdo complesso di inferiorità nei confronti della matematica.
Credi comunque di essere l'unico in grado di ragionare in questi termini? Credi che Temponauta, maestro salvifico semper laudatus, non capisse di matematica più di te?

Citazione:
Puoi riportarmi un esempio? A me sembra che abbia sempre e solo sparato cavolate prive di alcuna prova. Ad esempio, nel topic Ius solis ius sanguinis ha affermato che l'unico motivo per cui la fisica si poggia sulla relatività è perché Einstein era ebreo. Ti sembra un'affermazione degna di una persona capace di argomentare scientificamente?


Ognuno combatte le sue crociate. Se fossi tato tu degno avresti saputo leggere fra le righe.

Citazione:
Oppure, di recente aveva sparato qualche cavolata sui bosoni a spin 2. Nonostante abbia argomentato per filo e per segno con tanto di riferimenti controllabili, mi sono sentito "Hai ben argomentato, tuttavia continuo a pensarla come mi pare benché non ci sia alcuna prova a sostegno della mia tesi". È un'argomentazione lodevole?


Lo è eccome, stolto!

Citazione:
Tra l'altro, sono curioso: perché mi ritieni inutile? Provo ad anticipare la risposta: sono un seguace della scienza ufficiale. E te ritieni di conoscere veramente ciò che dice la scienza se prendi a riferimento temponauta?


Acqua, acqua. Sei inutile perché perdi il tuo tempo difendendo funzioni matematiche, e le funzioni sono metafisica e nient'altro. Poetiche per gli autistici, e noiose per i pragmatici, forse interessanti per gli annoiati. Al massimo roba da informatici, altra categoria di poveracci. La fisica è altro. Immagino sia futile provare a rispiegartelo.

Ti do comunque un consiglio: dal tuo punto di vista non dovresti parlare di scienza ufficiale. E' una denominazione complottista... fatti furbo. Come vedi sono in grado di capirti, sei tu che non sei in grado di capire chi ti è sopra.

Citazione:
E per chiarire, se vai a leggere i commenti troverai persone che affermavano l'esistenza di un tunnel da Ginevra al Gran Sasso per farci passare i neutrini. Ridere (giustamente) della Gelmini è consentito, ridere di un povero utente di questo forum no? Forse anche te pensavi che ci fosse un tunnel e ti sei sentito chiamare in causa?


Ma no, puoi fare quello che vuoi. Come io posso darti dello stolto. Stolto. Perfino la Gelmini ti supera.

Citazione:
Porca miseria, ho letto ora che consideri temponauta un maestro. Mi sono ribaltato dalla sedia!

Allora si spiega tutto. Un altro ignorante cronico e pazzoide.


Disse quello che ha per nickname una scheda video. Kyrie, eleison.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=237576