Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 30/9/2012 22:25:29
Citazione:

Bene, hai fatto tutte queste simpatiche divagazione linguistiche e filosofiche per evitare, ancora, di rispondere con argomentazioni scientifiche.


Ho posto un'argomentazione scientifica ben precisa: dov'è la dimostrazione che l'interfreometro era idoneo allo scopo ? Ne vogliamo parlare ?

Poi ne ho posto un'altra: tra l'imperatore sul suo pianeta, la Gilda sulla sua astronave e Paul su Arrakys , chi si muove e chi sta fermo? Ne vogliamo parlare ?


Citazione:

Riassumo cosa non torna nel tuo discorso: perché privarci di una teoria che descrive la Natura e funziona come la relatività


Serve quale dilettevole astrazione matematica e come tema d'ispirazione di film di fanatscienza quindi perchè privarcene ?

Citazione:

(il discorso del piano di studi di ingegneria non ha senso);


Io il piacere di leggere "teoria della relatività" nei piani di studio di ingegneria non l'ho mai avuto. E questo vorrà pur dire qualcosa (ossia <<posso costruire strumentazioni molto sofisticate senza bisogno della relatività>>)



Citazione:

hai citato una critica ad un solo esperimento: non hai invalidato tutti gli altri; 'sta velocità dei muoni è stata misurata più e più volte, ad esempio



Si hocapito, ma perchè non argomenti con parole tue invece di possare link? Spiega, ad esempio, perchè la sorgente dei muoni è unica ( e magari spiega perchè nel video si parla di particelle nate sul sole ).


Citazione:
non hai mostrato esplicitamente questa derivata: puoi mostrarla?


Se hai seguito con attezione il 3ad l'ho mostrata in illo tempore.

Citazione:

Capisco che spostare il discorso a un livello linguistico ti è più utile, ma qui non si disquisice di linguistica, ma di fisica.


O anche "qui non si fa politica, qui si lavora".

Longanesi, cosa hai fatto ...

Conclusione: le aringhe rosse che passione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=222380