Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 18/9/2012 3:32:50
Lo spumante lo hanno stappato altri in altri tempi quando hanno fatto carriera in maniera diciamo un pò spiccia, senza l'onere della plebea evidenza sperimentale. E' un modo di fare che ha sempre avuto successo ma che purtuttavia non è concesso ai comuni mortali.

Quanto ad Heisember può restare benissimo lì dov'è perchè tanto da lì dov'è non si è mai mosso e nella pratica nessuno lo va a cercare.

Il link sula "foto" delle molecole dimostra che esse dicono "cheese" quando sono osservate da un obbiettivo di un osservatore e non sono per nulla turbate al punto da fuggire via senza poter essere immortalate su pellicola come diceva qualcuno che reificava le sue fantasie. Conseguenza: i nuovi arnesi sono sul mercato da un pezzo e si poggiano su tecnologia classica, quella che fa "girare"il mondo reale.

Quanto al fatto che servono altri esperimenti è sempre la stessa storia: due pesi , due misure , in funzione del censo (ad una persona normale non è concesso reificare, deve portare dati sperimentali certificati; ad altri invece è concesso tutto, anche prendersi licenze poetiche nel calcolo differenziale). Nulla di nuovo sotto il sole se non le solite storie dei sapiens .

Quanto alla strana storia del muone cosmico con annessi e connessi relativistici esso è il sofisma per antonomasia del tiratore texano.

Quanto all'esperiemnto malcondotto l'esperiemento malcondotto di che trattasi (quello dela misuar del vento dell'etere) esso era la pietra angoalre di un edificio teorico. Ora le pietre agcolari degli edifici devono essere solide se si vuole che l'edificio sia appunto solido e quindi utile e non fien a se stesso; ora dov'è l'evidenza che l'apperecchiatura di che trattasi fosse in grado per davvero di misurare ad occhio mudo il vento dell'etere ? Come lo taravano ? Ad un comune mortale che fabbrica e vende termometri o li certifica e li rende tarabili (ossia tali che si può verificare se misurano correttamente) o se li può tenere perchè altrimenti sul mercato non vanno da nessuna parte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=221782