Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Lord9600XT il 18/9/2012 0:35:35
Citazione:

ivan ha scritto:
Semplice, qui:



Dal confronto dei risultati è apparso che il disturbo indotto dalla misurazione è minore di quanto richiederebbe la relazione precisione-alterazione espressa dal principio di Heisenberg.



Ossia il dato sperimentale "Do not match" con "l'aspettato teorico"

E questo non è cosa da poco .

Tant' è vero che ecco cosa riescono a fare: link Vista sui legami atomici di una molecola

Morale: i vecchi arnesi andrebbero appesi alla parete quale ricordo dei bei tempi andati quando non era richiesta nè la conferma sperimentale nè il certificato di collaudo .

Io aspetterei ulteriori conferme in merito prima di stappare lì spumante, altrimenti si finisce per ripeterla storia dei celebri neutrini.

Per ora Heisenberg rimane lì dov'è. Se verranno condotti altri esperimenti in merito e verrà chiarita la faccenda, se ne può parlare.

Il link sul microscopio a forza atomica non c'incastra nulla.

I vecchi arnesi si appendono se arrivano nuovi arnesi che fanno meglio il lavoro dei vecchi. Tuttavia, un vecchio arnese che è stato tanto utile e predittivo come la relatività (perché è lì che vuoi parare te) non siaaccantona perché pare che un solo esperimento sia stato mal condotto a fronte di tutte le altre evidenze sperimentali in merito. Poi, se si vuole avere ragione a tutti costi, rallentando teorie elettromagnetiche (senza mostrarle) che spieghino la dilatazione del tempi di un muone cosmico e negando l'esistenza delle misure di velocità di essi (quando basta cercarle con Google sotto la voce Rossi-Hall)... vabbe, questo è un altro paio di maniche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=221780