Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Al2012 il 4/9/2012 17:57:57
@ Lord

Citazione:
Allora, ho guardato il primo video e in pratica è un riassunto del paper da lui pubblicato. Sostanzialmente, Haramein fa dei conti e mostra come la forza nucleare forte possa essere riprodotta dalla gravità (usando sempre stime semiclassiche).


Il paper a cui ti riferisci ha ottenuto un riconoscimento ….
http://theresonanceproject.org/research/haramein-paper-wins-award

Citazione:
Un dubbio che mi sovviene, così su due piedi, è: come si spiega la repulsione a corto range presente tra due nucleoni (sperimentalmente verificata dal fatto che la distribuzione spaziale dei nucleoni nel nucleo è costante)? La forza gravitazione è solo attrattiva: forse con qualche effetto centrifugo? Boh.


Ovviamente non saprei cosa risponderti, se non chiederti ( in modo comprensibile per me) come la stessa cosa si spiega con la teoria della forza forte normalmente accreditata, che è pur sempre una forza contraria alla forza di repulsione che hanno i protoni tra loro, quindi una forza attrattiva.

Citazione:
Poi, non capisco molto perché considera il protone come una sfera (?) avente raggio di 1.32 fermi. Questo valore, sinceramente, non lo trovo da nessuna parte. Classicamente, il raggio dell'elettrone è di 0.82 fermi, dato dal raggio quadratico medio della distribuzione di carica all'interno del protone. L'unico valore più vicino possibile che trovo è dato dalla formula empirica per il raggio nucleare in funzione del numero di massa: r=r0 * A^(1/3), dove r0 pari a circa 1.2 fermi. Ponendo A=1 si trova r=1.2 fermi. Tuttavia, tale formula è ERRATA per bassi valori di A (figuriamoci per A=1), e inoltre non riproduce il valore di 1.32 fermi. Questo è molto strano.


Anche in questo caso non ho risposte precise.
Da come la presenti sembra che abbia modificato le dimensioni del raggio del protone per poter dimostrare la sua teoria.

Il Protone di Schwarzchild (testo)
http://www.theresonanceproject.org/pdf/AIP_CP_SProton_Haramein.pdf

La domanda che mi faccio è: se questo è vero come mai altri non hanno visto questo errore fondamentale ?
Come mai è stato riconosciuto il migliore tra altri lavori presentanti ?

CASYS 2009 SYMPOSIUM 3 PROGRAM TIMETABLE
http://theresonanceproject.org/casys-2009-symposium-3-program-timetable

Citazione:
Se questo ragazzo riuscirà a spiegare anche tutti gli altri effetti e fenomeni che vengono spiegati dal Modello Standard ben venga: verrà valutata attentamente e si vedrà se sarà più predittiva della teoria attuale. Tuttavia, se non avremo altri paper a riguardo, non vedo motivo per accantonare la forza nucleare forte e il modello a quark costituenti. Anche perché andrebbe completamente stravolta anche la teoria per la forza nucleare debole e tutto quel che ne consegue (tipo la teoria di Higgs della rottura di simmetria).

Anche perché, con questa teoria, i quark dove vanno a finire? Tornano nella penna di Joyce?


Per quello che posso aver capito non si tratta di accantonare la forza nucleare forte e il modello a quark costituenti, ma di dare una spiegazione alla sua origine, spiegazione teorica tutta da dimostrare, ovviamente ….
Ma quella standard è stata dimostrata o anch’essa è teorizzata ?
E da cosa è originata ?

°°°

Nel link che segue puoi trovare la risposta di Nassim Haramein ad una critica ricevuta.

Lettera al Dr.Bob-a-thon
http://theresonanceproject.org/bob-a-thon

e nel seguente altri …
Scientific Papers
http://theresonanceproject.org/research/scientific

°°°

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=220976