Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Lord9600XT il 17/7/2012 16:56:44
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Tuttavia, queste obiezioni potranno anche invalidare l'esperimento di Michelson e Morley (anche se non sono molto d'accordo con alcune assunzioni effettuate nell'articolo), ma non invalidano affatto la teoria della relatività e i suoi assunti basilari.



L'unica cosa che può invalidare la teoria della relatività, è un'altra teoria che si avvicini altrettanto bene alla realtà e che fornisca uno strumento di approssimazione accettabile nella previsione degli eventi.
Questa teoria ancora non esiste, o meglio non esiste una teoria efficiente quanto quella della relatività.

In realtà però alcuni punti di questa teoria sono puramente delle ipotesi che ancora non sono state dimostrate con metodo scientifico, proprio perché è impossibile ottenere la caratteristica essenziale del metodo scientifico, ovvero la ripetibilità dell'esperimento.

Appena riusciranno a superare questo piccolissimo impedimento, si potrà realmente confutare la teoria.
Fino a quel momento, chi si fida si fida, chi non ci crede, liberissimo di formulare ipotesi alternative, a patto che permettano di prevedere gli eventi in maniera altrettanto attendibile.
Chi specula a prescindere dal risultato non è degno di confutare alcuna teoria. Chi ha orecchi per andare in tenda vada pure in tenda.


Peace
RedPill

Perfettamente d'accordo con te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=218694