Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Lord9600XT il 15/7/2012 1:02:20
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


czar ha scritto:
Scusate una precisazione, ma la velocità della luce non è costante a prescindere da ogni cosa compreso il sistema di riferimento ?

sbaglio ?
No: il principio di relatività asserisce che la velocità della luce nel vuoto è la stessa in tutti i sistemi di riferimento inerziali.



.. e per dimostralo hanno usato una macchientta senza certificato di collaudo o di idoneità all'uso che dir si voglia.

Quando qualcuno mostrarerà il grafico di taratura "delta-t-figura di diffarzione visibile ad occhio nudo" sarà sempre troppo tardi e sarà sempre bella una licenza poetica quella che si sono presa in illo tempore, licenza poetica che sempre licenza poetica rimane che puoi si venndere nel mondo di Odeon dove tutto fa spettacolo, ma non certo nel mercato della piezzaetta qui dietro l'ancolo dove se scherzi su quant'è un metro o su come si misurano 8 ore li lavoro o su quant' è un chilo di merce ... ovvio .

Essendo nuovo del forum, potresti linkarmi documenti che citino questi problemi dell'esperimento di Michelson e Morley?

Comunque, quello che mi preme capire è: la tua tesi è che la teoria della relatività è tanto errata? Sulla basa di un eventuale esperimento mal condotto (e senza tenere di conto di tutte le altre conferme sperimentali e teoriche ottenute)?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=218660