Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 25/5/2012 15:10:58
Citazione:


Stabilmente? Cioè 24 ore al giorno 365 giorni all'anno?



Ai tempi delle prime missioni spaziali il maltempo era stabile sull'est europa e sulla siberia.
Ma i tempi, appunto, cambiano ed ora il maletempo è su Cina ed Indocina.

Foxilandia, già Messico, gode ultimamente di bel tempèo di visibilità spaziale come già la penisola arabica, anche questo segno dee tempi che cambiano .

Citazione:


Ma che foto hai visto? Fra l'altro l'articolo che hai linkato dice proprio che grazie all'altissima risoluzione di queste foto si può apprezzare il contrasto tra il blu profondo del mare e le zone emerse!!!



Bè, insomma, mi sarei aspettato di apprezzare un qualcosa in piu' del contrasto mare /terre emerse, ad esempio sarebeb stato bello uno zoom sul Volfa o la Moscova o la Lena, vista la lro importanza storica, ma tant'è .

Citazione:


Spero tu sappia che l'alone a cui ti riferisci è IL RIFLESSO dell'atmosfera (non l'atmosfera) e che il riflesso dipende dall'angolazione... Ci sono alcune foto della ISS in cui l'alone si vede ed altre in cui non si vede.



L'alone dell'atmosfera è un altro mistero delle storie spaziali: coem le ben note fasce di van Allen nella maggior parte dei casi non c'è, a volte, di rado, molto di rado, invece è presente.

Citazione:

Mi mostri il programma che hai utilizzato per calcolare il diametro all'equatore?
Ti consiglio comunque di non basarti su una foto a bassa risoluzione e fra l'altro realizzata con strumenti che non conosci (sai dirmi ad esempio con che tipo di obiettivo è stata realizzata?) Solo se hai certi dati puoi dirmi che "la terra non è schiacciata sui poli".


Non mi sono spiegato bene.

Io ho detto che il poeta diceva " "guarda che roba , si vede che è vecchio, l'ha fatta tutta schiaccaita sui poli " (G. Guccini, La Genesi)

Ossia era credenza popolare diffusa e radicat che la terra fosse schiacciata sui poli, tant'è vero che tale concetto si trovava anche in una poesia (la Genesi di F. Guccini) .
Le foto spaziali dimostrano appunto che tale credenza popolare, ossia che la terra è schiacciata sui poli, è infondata.

Tutto qua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=217286