Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 28/4/2012 21:37:23
Su APOD di stamane si parla di un meterorite caduto in California.

I frammenti ritrovati hanno permesso la sua classificazione e pare essere una "Carbonaceous chondrite" (link wikipedia).

Sono oggetti interessanti perchè al loro interno sono state ritrovate molecole assimilabili a quelle che produce la via (molecole organiche => link Murchison meteorite ).

La velina che è passata sui media è quella dell'origine extraterrestre della vita portata appunto da comete o meteoriti.

E' un ipotesi questa che ovviamente merita rispetto anche se sorgono diversi interrogativi (esempio: l'effetto dei raggi cosmici ).

Ma ci potrebbe essere un'altra chiave di lettura di questa storia, forse la piu' ovvia.

Allora, assodato che molecole organiche assimilabili a quelle generate dalla vita sono state ritrovate all'interno di frammenti di meteore, quale può essere l'origine di queste molecole?

Le ipotesi possono essere diverse ma una fa venire i brividi: e se fossero quel che rimane di mondi su cui pullulava la vita ?

E se le condriti carbonacee, con la presenza all'interno di esse di molecole organiche e si segni dell'azione dell'acqua fossero dei fossili di mondi abitati andati perduti in mille pezzi per ragioni a noi sconosciute ?

E se fossero i resti di sfortunate astronavi ?

O in ultima analisi: non è che sono la prova che la vita c'è al di fuori di questo pianeta?

Certo, non ci sono ulteriori prove a suffragare questa ardita tesi, altri studi sono necessari prima di , però l'ipotesi delle condriti carbonacee quali fossili di forme di vita aliena è una tesi intrigante e forse è la chiave di lettura giusta .

E in efeftti qualcosa sembra muoversi in quest adirezione: link L’astrobiologo Richard B. Hoover, del Marshall Space Flight Center della Nasa, sostiene di aver trovato prove decisive dell’esistenza di una vita aliena. Ebbene sì, in sostanza avrebbe individuato dei fossili di batteri nei resti di meteoriti molto primitive (condriti carbonacee) chiamate Alais, Ivuna e Orgueil.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=216553