Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 27/2/2012 6:42:49
O del ricorso all'autorità: se non lo dice uno autorevole nel campo allora ...

Ma non c'è bisogno di ricorrere all'autorità, basta leggere con un pò d'attenzione le carte: 1) nell'esperienza dell'interferometro dov'è il certificato di taratura del medesimo ? 2) Perche nel famoso articolo del 1905 ci si è presi delel licenze poetiche nel fare le derivata di funzione di funzione e nell'impostare un sistema di equazioni con i dati delle condizioni al contorno; 2bis chi recensito l'articolo per la sua pubblicazione non se ne è accorto? 3) Ma può mai esistere un tempo diverso per ogni possibile sistema di riferimento ? 4)Come fa ad essere costante una velocità indipendentemente dal sistema di riferimento quando la medesima è una definizione valida solo all'interno di un sistema di riferimento prefissato ? 5) Nel 1919 nel famoso esperimento dell'eclissi non era noto ai media l'esistenza di materia incandescente intorno al sole (la corna solare) ? 6) la materia è la materia e l'energià non è materia ma è una proprietà della materia organizzata; 7) etc etc.

Esiste il sofisma dell'attacco personale et similia (che sicuramente verrà usato) per non affrontare e bypasssare queste ed altre domande.

Liberi di usarlo e in effetti in giro per il web e per i media è usato a iosa ogni qual volta si trattano argomenti scomodi .

Ma non è nulla di nuovo sotto il sole, è fenomeno vecchio come il mondo, basta solo non cascarci .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=214382