Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  MM87 il 29/11/2011 15:35:07
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:


MM87 ha scritto:

Che possono avere GLI STESSI errori sistematici degli altri 15000, a parte quelli derivati dal non aver usato la tecnica statistica di cui sopra. Ce ne sono molti altri.


Ma perchè invece di perdere "tempo" in questo forum non specialistico non dirotti le tue capacità matematiche e di investigatore a qualcosa di più utile.. che ne so.. magari trovare tu stesso questi errori sistematici VISTO CHE HAI BEN DUE LAUREE IN FISICA ED IO SOLO UNA DA "MECCANICO".. ? Ci manca che cominci la lezione sulle derivate ed integrali con qualche cenno di calcolo matriciale-vettoriale-tensoriale.

1)Perché l'ignoranza è una brutta bestia,
2)Perché se uno dice cazzate e nessuno gli dice niente quello continua e magari convince pure qualcun altro,
3)Perché è un rilassante passatempo tra una cosa più utile ed un'altra.

p.s. nel passatempo è incluso pensare anche a diverse cose che sono state date per scontate o sono state molto poco approfondite negli esami... da questo punto di vista non sto solo perdendo tempo

Citazione:
Citazione:

Ma di che stai parlando? Mo che c'entrano le conferme della meccanica quantistica e della relatività degli altri esperimenti? Non si capisce niente :-/


Ah ecco.. quando i risultati non dovrebbero essere quello che ci si aspetta anche mettere in dubbio la strumentazione con i relativi errori sistematici può servire da alibi.
Senti.. ma durante gli esperimenti di fisica quantistica usano gli strumenti per misurare gli effetti delle particelle ? E si fidano di tale tecnologia con annessi errori sistematici ?

Non si capisce niente di quello che dici te, non degli esperimenti!
Comunque le risposte sono 1) "sì, sennò che cosa?" e 2) "la misura della fiducia sta proprio nella grandezza degli errori sistematici".
Citazione:

PS Se non lavori al Cern o sotto il Gran Sasso o negli altri 2 laboratori in USA e Giappone.. per quale motivo, da tipico Italiano, induci a far pensare che tu sia depositario di chissà quali conoscenze? Ripeto: rielabora i dati messi in rete e trova tu stesso l'errore sistematico...

Guarda che io dico quello che direbbe chiunque altro con una minima conoscenza di quegli esperimenti: cioè che bisogna aspettarne altri ;)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209309