Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  artemis il 29/11/2011 11:25:18
Citazione:

mangog ha scritto:
Non è un semplice evento mai più riprodotto, infatti dopo il primo evento di violazione della velocità della luce ne sono arrivati altri 14.999, senza mai dimenticare che gli americani lo sapevano già dal alcuni anni, più gli eventi rilevati da settembre ad ottobre con metodiche diverse ma che hanno portato allo stesso risultato.
Questa è una verità e dobbiamo prenderla per buona

...
Aggiungo inoltre che mai più in futuro la comunità dei fisici potrà "elemosinare" a dx e a manca per costruire laboratori sempre più costosi e mastodontici se risultasse che non sanno nemmeno far di conto. La parabola d'ora in poi sarà solo discendente.. come per i viaggi spaziali.


Allora,innanzitutto in uno stesso esperimento,o fai una sola misura,o ne fai un miliardo,se il setup sperimentale è lo stesso,tutte le misure potrebbero essere affette dallo stesso(ipotetico )errore, quindi non puoi fissarti col fatto che siano 15000 eventi.Sul discorso generale ti ho già detto di aver compreso quello che dici,è logico che se si dubita solo di esperimenti che danno risultati inattesi,si pecca e di tanto pure(di presunzione,di superficilità ecc ecc)

A un certo punto però,la cosa che mi chiedo,che ti chiedo ,è questa:ma fammi capire,secondo te come dovrebe funzionare la scienza?cioè qual è l'alternativa?
come si può stabilire un accordo tra scienziati se non attraverso i meccanismi di scambio di informazioni,di eseguimento di esperimenti,di finanziamenti per determinati esperimenti e compagnia bella?
Cioè la fisica non è filosofia,non si può fare a parole,è una cosa diversa:non puoi dire questo non va,questo non va ,questo non va...dimmi come dovrebbe essere,per andar bene!!

la scienza la fanno gli umani,sbaglia chi crede che la scienza sia verità assoluta,essendo prodotto umano sarà sempre fallace,ci saranno errori di ogni tipo,probabilmente il percorso è fatto tutto di certezze sradicate...ma non riesco a capire questa parabola discendente...

cioè non riesco a capire quale sarebbe secondo te il metodo per l'andamento esponenziale dell'avanzamento della scienza!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209298