Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 28/11/2011 11:43:22
Citazione:

artemis ha scritto:


"stavolta l'esperimento è una spanna sopra gli altri ..."

di dirmi perchè secondo te stavolta l'esperiemnto è una spanna sopra.intendo dire che per me tutti gli esperiemnti sono allo stesso livello,


Non c'è ombra di dubbio che senza orologio atomico e GPS non ci sarebbe stato l'esperimento OPERA.
Non c'è ombra di dubbio che gli Americani avevano gia rilevato che i neutrini superavano la velocità della luce.
Non c'è ombra di dubbio che gli strumenti di misura hanno uno scarto d'errore e che la misurazione reale perfetta non esiste. ( attenzione che dubitare sull'estrema precisione di tali strumenti può invalidare anche tante altre certezze sperimentali della fisica... )
Non c'è ombra di dubbio che durante il progetto OPERA siano stati usati e calibrati strumenti come non mai prima, o comunque al meglio della tecnologia.
Non c'è ombra di dubbio che a Ginevra hanno costruito il laboratorio più costoso del mondo con il TOP della tecnologia.
Non c'è ombra di dubbio che anche sotto il Gran Sasso hanno usato l'orologio atomico tarato testato e sincronizzato con quello di Ginevra.
Non c'è ombra di dubbio che nel mondo i laboratori che possono produrre e rilevare i neutrini stanno sulle dita di una mano.


Per inciso se non fosse stata violata la velocità della luce che per "dogmatica" e matematica definizione non può essere superata.. nessuno si sarebbe sognato di contestare o di mettere in dubbio la calibratura della strumentazione usata. ( eventuali calcoli sbagliati o sviste.. DOPO 3 ANNI DI PROVE E RIPROVE ANCHE CONSIDERANDO I 70 TENTATIVI DI CONFUTAZIONE SUCCESSIVI ALL' ANNUNCIO .. penso siano da scartare come ipotesi per giustificare l'anomalia.... )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209245