Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 25/11/2011 15:32:17
Citazione:

artemis ha scritto:


scusa mangog ma ti chiedo ancora una volta..a chi ti riferisci con "certi scienziati"?



Coloro che sostengono che la fisica è quanto basta per capire in senso amprio l'universo ( non solo come "funziona"... cosa peraltro ancora misteriosa...)


Quando la fisica riuscirà a soppiantare la filosofia potrò loro dar ragione.


Citazione:

e poi:dove hai letto che
"da Einstein in poi l'unica certezza assoluta dell'universo è c"??



Nell'immaginario comune la costante assoluta è la velocità della luce..e solo una minoranza è al corrente che ci sono altre costanti.
Notare che sono i fisici e soprattutto certi "scienziati" a spargere ai 4 venti, come un mantra, certe "verità" della natura .. la definizione della luce intesa come costante assoluta non è stata messa in giro da Elvis Presley o da Stanlio e Olio.



Citazione:

è una frase senza senso, cioè capisco il senso figurato di dire "una spanna sopra",ma perchè?secondo te sono più accurate o eseguite meglio delle precedenti?o secondo te sono solo più"fighe"perchè danno un risultato diverso?


Ma se i primi tentativi di confutazione dell'esperimento opera riguardavano proprio la strumentazione, con relativa calibratura, usata..... ora tu sostieni che non doveva nemmeno passare per l' anticamera del cervello il dubbio che la strumentazione non fosse "perfetta" ? Riesci a metterti d'accordo con te stesso a volte?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209155