Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 24/11/2011 15:04:40
Citazione:

Suspiria ha scritto:


Cosa rode? Vedo apparire diverse volte queste fraccaitine o denigrazioni verso alcune categorie di persone o materie. Il che spesso mi sembra senza senso. Si potrebbe sospettare pure una qualche forma di invidia.


E cosa dovrebbe rodere? E cosa si dovrebbe invidiare ? Il costo di qualche libro di fisica è alla portata di quasi tutti. Il 99 % degli studenti di fisica Italiani manco hanno mai messo piede in un laboratorio come il CERN....... e non per questo non dovrebbero dire la loro.. come chiunque altro. Non capisco quale inividia dovrebbe o potrebbe suscitare uno studente di fisica.... se ti è saltata al naso questa affermazione ... un nesso ci sarà.

Citazione:


C'è il Cern di Ginevra, va bene, ma che vogliamo fare, mettiamo un acceleratore di particelle sotto ogni facoltà di fisica?


E' implicita nell'affermazione di colui che ricorda che un dato scientifico deve essere vero solo se sperimentabile in "serie" in luoghi diversi e da persone diverse. Quantii laboratori al mondo ci sono che possono "sparare" neutrini e quanti laboratori al mondo ci sono che possono intercettare neutrini..? Costruiamo LHC in ogni regione Italiana ? Sospendiamo ogni giudizio su qualunque altro esperimento del CERN?

Citazione:


Chi mette in dubbio cosa, i fisici, la gente nei bar?? Per capire.


I fisici mica sono omologati con lo stampino e tra questi ci sono quelli che hanno messo la firma nel primo esperimento in USA e nel secondo esperimento a Ginevra-Gran Sasso.


PS ma chi scambia un laureato in fisica per scienziato ? Il bamboccione da terza liceo che ascolta la Guzzanti e fa l'inddignato ancora prima di dover cominciare a sbattere la testa in cerca di un lavoro che non troverà mai ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209105