Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  MM87 il 23/11/2011 17:26:27
Citazione:

entro nella discussione dopo averla letta tutta con molto interesse..i dettagli tecnici sono complicati anche per me che sono stata studentessa di fisica,e ho passato l'esame di fisica delle particelle senza sentirmi realmente "dentro"la materia.infatti,il mio indirizzo è completamente diverso e non prevede il benchè minimo apporfondimento della materia subnucleare:del neutrino,quando lo studiai,si era ancora incerti sul fatto se avesse senso o meno parlare di massa...per farvi capire a che punto sono"rimasta".

Strutturista? Io sono un particellare teorico di formazione, ma mi sto vendendo alla biofisica... :P

Comunque sia, benvenuta =)

Citazione:

Ci sono molti utenti preparati e che dicono cose giuste,ma sempre comunque abbastanza sbrigative:vedo che c'è tanta voglia di fare chiarezza:se ne avrò il tempo cercherò di portare il mio contributo...al momento sono impreparata e devo rivedere alcune cose.

Ci sono molti utenti che se ne sbattono altamente, ti avverto...
Se però vuoi farti due risate vatti a leggere il thread sulla forza di gravità.

Citazione:

artemis ha scritto:
e poi,aggiungo,cosa fondamentale che mi pare nessuno abbia scritto,chiediamoci PERCHE' la velocità della luce è considerata costante...non è mica un capriccio o una trovata matematica tanto per far quadrare la formula di einstein..


Ma poi chissà dove lo hanno letto... boh. È vero che si dice spesso che Einstein si è sempre lasciato guidare molto dall'"estetica" della teoria, ma da qui a prendere per buona una cosa senza fare esperimenti ce ne vuole :D

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209071