Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  MM87 il 22/11/2011 17:50:43
Citazione:

mangog ha scritto:
MM87 non ho mai dato significato mistico alla velocità della luce, anche se è diventato un luogo comune dogmatico ( accettato quasi per fede più che per convinzione ed osare mettere in dubbio Einstein anche a livello teorico significa emarginazione .. altro che "scienza" sempre pronta a mettersi in gioco...) in quasi tutta la comunità scientifica, che niente può scalfire la relatività.

Guarda, non so che dirti. Io l'ho studiata e non ci trovo nulla di dogmatico, così come gli altri che conosco. Gli unici che dicono che è dogmatica sono quelli che non l'hanno studiata. Non è più dogmatica della meccanica classica o dell'elettromagnetismo, tanto per dire.
Ti ripeto ancora una volta che esistono una marea di risultati sperimentali, descritti ALLA PERFEZIONE dalla relatività, che NON cambieranno anche se ci sono diciotto neutrini, con barba o senza barba (cit.).

Citazione:
Meglio passare alla metafisica.. si prenderanno meno cantonate, i fisici mediatici recenti fanno troppa filosofia eh eh ( hanno fiutato in anticipo l'aria e si preparano a riciclarsi sotto altre vesti? )

I fisici mediatici fanno spesso e volentieri filosofia. Io NON sono un fisico mediatico (come la maggior parte dei fisici) e me ne guardo bene

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=209021