Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 21/11/2011 14:24:40
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:
No la velocità della luce è stata considerata da Einstein in poi l'unica certezza assoluta in questo universo. Anche la scienza ha/aveva i suoi dogmi.
La scienza che si mette continuamente in gioco sempre pronta ad evolversi davanti ai fatti sperimentali è una consolazione secondo te ?
L'arroganza di certi scienziati mi fa pensare il contrario...



Per confutare realmente Einstein, dovrebbero confutare la regola additiva dei vettori di velocità.
Dovrebbero far scontrare 2 neutrini superluminari e verificare che la velocità alla quale si scontrano è di 2(c+x).

Questo mi farebbe veramente sbavare sul divano...


Peace
RedPill


Eh no caro mio.. se mastichi un pò di matematica ( quella del liceo potrebbe bastare ) converrai con me che l'equazione E= MC2, prendendo per certo che i neutrini massivi superano la velocità della luce, va proprio a farsi benedire senza ombra di dubbio. Einstein ha elaborato la propria teoria partendo dalla consapevolezza sperimentale che la velocità della luce è assoluta e che pertanto nella semplicissima equazione v = s/t le uniche variabili , nel caso della misurazione della velocità della luce, erano il tempo e lo spazio. Non dimentichiamo che per non infrangere la velocità C si deve considerare che aumenta la massa durante l'accelerazione.
Ora ci sono fondati "indizi" che la velocità della luce venga superata dai neutrini con massa e non abbiamo la minima idea di come si possa sperimentare se la velocità dei neutrini sia influenzata dal sistema di riferimento, senza accantonare l'idea dell'etere, in quanto non abbiamo ancora la tecnologia per costruire un interferometro a neutrini. Oppure si sparano i neutrini da Ginevra verso occidente e si verifica se viene sommata o sottratta qualche "velocità" rispetto alla velocità misurata con i neutrini sparati verso il Gran sasso.... .. a proposito, se i neutrini prodotti a Ginevra si irradiano in ogni dove.. potrebbero misurarli anche in USA e Giappone ? .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=208936