Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 27/10/2011 9:45:05
Citazione:

MM87 ha scritto:


Non dimentichiamo inoltre che hanno dichiarato che il bosone di Higgs semplicemente non esiste e che tale dichiarazione ha messo in crisi tanti ( o tutti ?) i modelli teorici della fisica degli ultimi 60 anni.

Eh magari, magari... purtroppo no, non l'hanno detto.


Non lo hanno detto in maniera chiara e perentoria ma hanno fatto capire ( a Mumbai ) che se non lo hanno trovato al Cern significa che non esiste ( uno dei scopi per il quale è stato costruiro LHC era la dimostrazione dell'esistenza del bosone di Higgs ).

PS mai più i fisici riusciranno a convincere i politici a finanziare laboratori da decine di miliardi di euro ( non in questo secolo di sicuro ).



Oltre alla non esistenza "dimostrata" del bosone di Higgs ed al neutrino che non conosce Einstein ci sono altre questione aperte per i fisici e gli astrofisici..
Cioè l'esistenza dell' energia oscura che fa accellerare l'allontanamento delle galasse e stelle nell'universo.
La materia oscura che non interagisce con nulla ma modifica la gravità e che rappresenta oltre il 90% della materia esistente.
L'impossibilità di unificare la fisica dell'infinitamente piccolo con la relatività.. a prescindere dalla velocita del neutrino .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=206956