Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  MM87 il 26/10/2011 0:12:09
Citazione:

Ricordiamoci che il dato sperimentale nella scienza vale molto di più di 1000 elegantissime congetture matematiche ( altrimenti Hawking ed altri "visionari" blasonati si ritroverebbero premiati con il Nobel 3 o 4 volte ciascuno )

Certo, se non ci sono errori. Abbi pazienza, tra qualche mese rifanno l'esperimento in USA e Giappone...

Citazione:
Se verrà confermato che la velocità del neutrino, con massa, supera la velocità della luce e che non è assoluta, la fisica da Maxwell in poi SARA' IN BUONA PARTE DA RISCRIVERE SENZA TANTI GIRI DI PAROLE

Anche la fisica di Maxwell, l'elettromagnetismo sarebbe da buttare (è una teoria che si integra con la relatività alla perfezione).

Citazione:
( nel senso che la relatività non sara integrata da altre teorie, come fu per Galileo e Newton, ma sarà proprio accantonata con grande felicità per i fisici quantistici ?? )

Non è detto, ma sono dettagli tecnici. Se ti interessa googla qualcosa tipo "Simmetrie di Lorentz Deformate", oppure di Poincarè, oppure con "algebra" al posto di "simmetrie". Ti avverto che è roba incomprensibile.

Citazione:
Non dimentichiamo inoltre che hanno dichiarato che il bosone di Higgs semplicemente non esiste e che tale dichiarazione ha messo in crisi tanti ( o tutti ?) i modelli teorici della fisica degli ultimi 60 anni.

Eh magari, magari... purtroppo no, non l'hanno detto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=206836