Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Red_Knight il 1/10/2011 18:37:28
Guarda, dissipo subito i tuoi dubbi yarebon: io non sono laureato. E sono d'accordo con te, non c'è bisogno di avere titoli per parlare di Scienza o altri argomenti con cognizione di causa.

Ciò non significa però che si possa cianciare gratuitamente di accademie e di fisica quantistica perché "tanto non c'è mica bisogno della laurea". A ognuno il suo ruolo. È chiaro che se mi parli di "Scienza ufficiale", che è un'espressione del tutto priva di qualsiasi significato, e mi fai paragoni con la Teologia della Liberazione dimostri di non sapere molto né di Scienza né di mondo accademico (che io sono il primo a criticare).

Un conto è dire che alcuni interessi economici limitano o magari frenano del tutto la ricerca in un determinato campo (attraverso meccanismi tutt'altro che semplici), cosa senz'altro vera, un altro è dire che nelle facoltà di Fisica non si insegna la quantistica (non mi hai risposto: e allora da dove viene 'sta benedetta quantistica?), che è davvero un dato inventato di sana pianta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=203743