Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  Red_Knight il 30/9/2011 20:57:31
@yarebon

Citazione:
lo sai bene che non è così red knight e che purtroppo esistono i ricercatori e gli interessi economici, le pubblicazioni scientifiche rispettate e quelle snobbate.


Non lo nego ma non vedo cosa abbia a che fare col mio quesito. Ti ho chiesto come fa la fisica quantistica ad essere snobbata dallo stesso mondo accademico che l'ha formulata e insegnata ad altri fisici per decenni.

Citazione:
Leggi un qualunque libro di fisica del liceo e parla con persone dentro l'ambiente scientifico (la maggioranza), che sono rimaste ancora ad un approccio ottocentesco.


Se i fisici fossero rimasti a un approccio ottocentesco, sarebbe l'approccio normale alla fisica. La fisica quantistica chi l'avrebbe formulata? È quello che ti sto chiedendo.

Citazione:
Una teoria può anche diventare ufficiale ma non è detto che viene utilizzata per fini positivi o vengano ponderate tutte le implicazioni


E da quando in qua esistono teorie "ufficiali"? E soprattutto, da quando in qua gli utilizzi pratici hanno a che vedere con la validità della teoria?

Citazione:
, anche questo è uno dei motivi del perchè teoricamente si può ipotizzare la fusione fredda, la free energy, ma poi i baroni della scienza ti chiamano pazzo e ti ridono addosso.


E chi credi che la stia studiando la fusione fredda, se non degli eminenti scienziati?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=203632