Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mangog il 26/9/2011 8:33:04
Odifreddi ed Umberto Eco ( non si è ancora pronunciato? lo farà lo farà ... è tuttologo ) ritengono che la famosa equazione resta ancora valida.
Se lo dicono loro, che coltivano l'hobby della fisica tanto quanto l'hobby
dello scrivere romanzi poco pertinenti alla loro levatura intellettuale,
possiamo stare certi che la "sorpresa" scientifica della comunità dei fisici è
fuori luogo. Uno si crede di essere Eulero ( e nessuno lo conosceva quando faceva il semplice professore di matematica dopo aver vinto un concorso chissà come ) e l'altro crede di essere Kant ed hanno fatto i soldi diventando famosi con romanzetti alla Dan Brown uno ed alla Fantozzi l'altro ... per non tralasciare il fatto che per fare soldi tutto è lecito perfino collaborare con la Repubblica fondata da un principe - si un principe snob radical chic con tanto di camerieri in guanti bianchi - e posseduta da uno "straniero" con patrimonio estero inattaccabile da qualsiasi patrimoniale.

PS.. Oltre a superare la velocità della luce il neutrino possiede una massa
quasi infinitesima ( ma pur sempre una massa).
Meglio tornare all'etere ? o nella fisica potranno coesistere due verità? ( e
perchè non 3 o 4 o 5... abbiamo visto che la matematica si può adattare per arrivare a qualsiasi conclusione basta che ci sia un piccolo valore empirico..)
Le conferme della relatività sono state possibili dall'estrema precisione di
taratura degli strumenti( la bomba atomica a questo punto diventa una pura "coincidenza" tanto quanto l'esplosione della dinamite in scala amplificata) gli stessi strumenti che dimostrano che i neutrini con una piccolissima massa possono superare la velocità della luce ( hanno fatto 15.000 prove prima di divulgare i risultati ? )
Hanno superato la velocità della luce viaggiando non nel vuoto ?
Dunque oltre alla materia oscura all'energia oscura al bosone che non esiste ( no bosone no massa ) ci mancava anche anche questa ultima sorpresa.

Chi era quel paralitico che diceva che dell'universo si era capito tutto e che restava solo quell'infiinitesimo attimo all'inizio del tutto ?

Inutile dire che la teoria delle stringhe dei superspazi dei buchi neri ( mai visti) diventano chiacchiere da relegare ai club ristretti con tanto buon tempo e poca voglia di lavorare..( spero di non sentire mai più gli Angela SPROLOQUIARE DI FISICA ED ASTRONOMIA.... anzi spero di non sentirli mai più... ma sarà dura.. la cricca degli Angela risiede nella terza dimensione irraggiungibile dai comuni funzionari Rai )

Se la comunità dei fisici coglierà questa occasione dei neutrini birbanti per mendicare soldi sonanti per i loro giochini costosissimi tipo LHC di Ginevra..... fonderò un comitato di vigilanza per impedire l'ennesimo spreco di risorse ( pensando male ci potrebbe stare anche l'idea che il tutto sia stato creato ad arte o meglio la giusta coincidenza per proseguire in nome e per nome della scienza alla quale nulla si nega nemmeno i miliardi di euro )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202929