Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  mirkred il 25/9/2011 10:37:04
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


In ogni caso, se la scoperta venisse confermata, non potrebbe coesistere con la relatività. Dovrebbe succedere quello che successe a suo tempo con la meccanica classica: la teoria verrebbe modificata per tenere conto delle sopraggiunte eccezioni.


Appunto, forse è arrivato il momento di revisionare un pò di cose e forse le cronache di questi gironi ci dicono che i tempi stanno cambiando .


Citazione:


Per il resto dei suoi utilizzi andrebbe, comunque, benone.



Non ci sono applicazioni pratiche essere dal momento che è una teoria che non poggia su basi fisiche concrete. Serve come può servire esercizio di enigmistica, a passare il tempo con dei rompicapo .

Visto che come avevo previsto si parla del nulla, perchè non alzare la discussione ed enunciare chiaramente queste cose da revisionare?

Alla faccia del non ci sono applicazioni pratiche, il bello è che puoi comunicare tali perle grazie alle equazioni di Maxwell (spiegate purtroppo dalla teoria della relatività) ed ogni orologio di ogni satelitte GPS (anche quello utilizzato da Opera) tiene conto degli effetti relativistici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202883