Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza

Inviato da  Pispax il 24/9/2011 11:30:27

Clorofilla ha scritto:


Citazione:
Tornando alla questione dello sfogo, è uno sfogo palese la cantilena, il rosario, il mantra che tutte le volte appare...ommmmmm....ommmm...accidenti alla Hack...ommmmm....ommm...accidenti a Piero Angela...ommmm.oooommmm...maledetto Cicap...oooommmm....ooommmm...Attivissimo accidenti a te...oooommmmmmm...

E' abbastanza infantile questa cosa, via.
Son capri espiatori, che facciano bene o male non importa, fanno male comunque e se fanno male non lo fanno perchè sbagliano al 100%, perchè ormai, bersagli, feticci quali sono, stanno sulle balle e perchè non dicono quello che il detrattore o complottista vuol sentir dire o perchè si sono posti contro questi fenomeni come, il complottismo, le scie chimiche & c.


Stai toccando un tasto che per molti è PARTICOLARMENTE dolente...




Per quello che mi ricordo di una cosa che hanno provato a spiegarmi più volte mentre ero ubriaco, approfittando del fatto che non potevo fuggire (e che ovviamente non ho mai capito bene), il punto su cui si poggia la teoria della relatività è la necessità di una costante; che Eintein chiamava C e identificava con la velocità della luce.

Al momento non è detto che lo spostamento in avanti di quella costante sia sufficiente a dire che la teoria generale è sbagliata. Vedremo.



Tre considerazioni.

1) i neutrini hanno sempre riservato parecchie sorprese. A quanto pare se ne sbattono alla grande delle leggi normali della fisica, e rispondono a una fisica tutta loro. SE vi perdete un po' ad approfondire l'argomento troverete delle belle sorprese.



2) Stanislaw Lem è un grande.



3) Che la velocità della luce non fosse la cosa più veloce dell'universo è già stato dimostrato da tempo.
Basandosi sulla considerazione teorica che se un re muore, il suo erede diventa ISTANTANEAMENTE il nuovo re anche se si trova a molti anni luce di distanza, alcuni autori hanno già avanzato l'ipotesi che la cosa più veloce dell'universo non sia la velocità della luce, ma la monarchia.

Era stata avanzata la proposta di torturare un qualche re in carica per provare a modulare le particelle che emette in punto di morte - che l'autore chiamava Reoni, o Monarconi - ma la proposta è stata scartata per motivi etici.

Non ricordo se lo scienziato che ha elaborato questa cosa fosse Pratchett o Addams, ma era di sicuro uno di questi due.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202805