Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  ivan il 24/9/2011 3:53:52
Citazione:

Polonio ha scritto:

ti ringrazio per aver tentato di indorare la pillola aggiungendo che la battuta era "simpatica". mi rendo perfettamente conto che è vecchia e stantia. io l'ho sentita per la prima volta alle elementari, qualche eone addietro.
in realtà credo che sia una cosa che fa parte della memora ancestrale della nostra specie, come l'ammirazione per il sole o la paura del buio.
associare superman alle mutande è un riflesso incondizionato. studi clinici lo dimostrano.

[/OT]


La battuta non era vecchia e stantia, era simpaticissima .

Io l'ho sentita per la prima volta qualche anno fa appunto in Mudu', nella simpatica scenetta di cui sopra.

Citazione:


Ma.. ma... come? uno si consuma le dita a commentare il postissimo e non viene manco letto alla lontana? #10

delusione...



Colpa della stanchezza fu.

Ho riletto il #10, bè, insomma, dal sito assai attivo mi sarei aspettato un qualcosina di piu'.

Ad esempio, c'è una cosetta carina che cozza con il "buon senso" (ed in effetti in queste storie si usa spesso il termine "controintuitivo"); allora, vien detto che "ma segnalo che parla di una distanza di 730,534 chilometri e 61 centimetri, misurata con una precisione di 20 centimetri, e di una sincronizzazione delle basi di tempi pari a 2,3 +/- 0.9 nanosecondi."

Ossia i neutrini partono dalla svizzera, attraversano indisturbati 730,534 chilometri di sottosuolo - alpi, pianura padana, appennini - senza essere assorbiti dalle rocce e da quant'altro lì presente - discariche abusive e non, giacimenti, falde, tunnel, buncker antiatomici svizzeri etc - ma si fermano e sono assorbiti dalla materia del rivelatore.

C'è la patch che siccome sono in tanti è normale che qualcuno rimanga impigliato nella rete chimica del rivelatore .

Ma purtuttavia questo aspetto e la relativa discussione non trovano eco sui media, sui media trovano eco appunto le fantasiose interpretazioni di questo esperimento (vedi servizio tg) e lo stesso avviene sul web che non fa altro che amplificare nella maggior parte dei casi dei miti .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202778