Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza

Inviato da  ivan il 23/9/2011 22:08:29
Citazione:

mc ha scritto:
Audi', ma morderti ... le dita, invece di scrivere 'sto Forumminchia, no eh??



mc


Audisio ha fatto bene ad aprire questo 3ad perchè questo è un argomento scottante e perchè in fondo Audisio ha ragione nel titolo del suo 3ad..
Stasera lo zapping mi ha portato a vedere uno spezzone di un TG nazionale (Il servizio per adesso è qui link video - servizo n. 16 del 23.9.11) .

Ad certo punto hanno parlato di questa storia e mi son fermato ad ascoltare il servizio; bè non potevo credere al ciò che sentivo: partendo dalle cronache di questo esperimento sono arrivati alla negazione della relazione causa /effetto per finire alla storia del corridore che arriva prima di essere partito passando nel contempo per tutta una serie di luoghi comuni.
Speriamo che qualcuno metta quel pezzo di Tg su youtube perchè è un vero cult.

C'è anche un altro risvolto in questa faccenda, piu' sottile: i debunker; non ci vorrà molto che sui loro siti compaia un articolo che spiega perchè in fondo questa storia è una bufala e che in realtà il neutrino "pur viaggiando a..." " in realtà non ha viaggiato piu' di ..."; un pò come la storia del le orme del rover lunare se non si vedono non è perche è non ci sono ma perchè non si vedono in quella foto anche se ci sono ma si vedono in un'altra versione di quella stessa foto ma quale non si sa .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202758