Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza

Inviato da  Polonio il 23/9/2011 20:57:47
Citazione:

TAD ha scritto:

Sai che, ad oggi, la nostra infallibile scienza non ha ancora capito se la Luce sia onda, particella, entrambe o... nessuna delle due?


per come la vedo io è l'ultima che hai detto: nessuna delle due.
il fatto è, semplicemente, che siamo limitati nel poter descrivere il "fenomeno luce" ai due soli esempi che siamo riusciti a pescare nella nostra esperienza: onde e corpuscoli.
ci servono concetti nuovi che ancora nessuno è riuscito a mettere assieme.

Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Tornando alla questione dello sfogo, è uno sfogo palese la cantilena, il rosario, il mantra che tutte le volte appare...ommmmmm....ommmm...accidenti alla Hack...ommmmm....ommm...accidenti a Piero Angela...ommmm.oooommmm...maledetto Cicap...oooommmm....ooommmm...Attivissimo accidenti a te...oooommmmmmm...

E' abbastanza infantile questa cosa, via.


se ci fai caso anche il tuo è uno sfogo infantile, ajò.

Citazione:
Son capri espiatori, che facciano bene o male non importa, fanno male comunque [ - n.d.r] e se fanno male non lo fanno perchè sbagliano al 100%, perchè ormai, bersagli, feticci quali sono, stanno sulle balle e perchè non dicono quello che il detrattore o complottista vuol sentir dire o perchè si sono posti contro questi fenomeni come, il complottismo, le scie chimiche & c.


no, vedi, se fanno male è perché se sbagliano lo fanno in mala fede, sapendo di sbagliare, usando la loro autoproclamata autorità/autorevolezza e la loro posizione.

fattene una ragione: sono pessimi personaggi. e dato che non sai quando puoi fare affidamento su di loro è preferibile non farci affidamento MAI.
imho (ma nemmeno tanto)


[edit] a dire il vero la hack non mi turba poi tanto. non l'ho mai seguita particolarmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202743