Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza

Inviato da  vuotorosso il 23/9/2011 10:11:24
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
mirkred ha scritto:
Edit: Acc. mi correggo... visto il titolo della discussione, mi sa che non c'è speranza.


Hai ragione: bisognerebbe capire che è il punto più alto della scienza, il fatto di poter evolvere e correggere se stessa quando nuovi fatti emergono; invece per qualcuno quel che è successo è la morte della scienza...

Buonanotte.


Forse si intende "morte della scienza basata su teorie e non su fatti comprovati": la morte di un insieme di calcoli basati su una supposizione iniziale non dimostrata.
E questa scoperta dovrebbe insegnare una volta di piu' che pur scoprendo che i neutrini sono la cosa piu' veloce, non e' detto che siano LA cosa piu' veloce.
Vedremo se a conclusione delle verifiche e eventuale conferma come cambieranno le teorie.
E anche se la ricerca fosse smentita, questo dovrebbe come minimo far cambiare il metodo di ragionare e di smettere di prendere la teoria come base dimostrata. Cosa di cui questi scienziati sono gia ben consci, altrmineti non avrebbero fatto ricerche in questa direzione, cosa che immagino non abbiano pensato 3 o 5 anni fa, ma ben prima della costruzione dell LHC.
Bisogna solo vedere quale famiglia di scienziati prevarra' : quelli che si pongono dubbi e tentano di verificare con il metodo scientifico le teorie, o quelli che le prendono per vere perche' gliele hanno insegnate a scuola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=202636