Re: il MESSAGGIO della FISICA QUANTISTICA

Inviato da  fefochip il 28/7/2011 12:29:53
Citazione:

nygandy ha scritto:
Cosa "eccita" la materia?... emozione... empatia... amore...


un saluto anche a te

ci ho pensato parecchio sopra ...io proporrei la "volontà"

poi propongo un altro piccolo spunto

a mio avviso l'effetto Maharishi generato da una meditazione trascendentale di diverse persone riesce a funzionare proprio in virtù del legame con la volontà (o della canalizzazzione delle nostre volontà)con la materia.

diciamo che mi sono fatto questa idea.
il mondo esiste solamente perche lo pensiamo ,piu un pensiero è condiviso e dato per scontato piu è reale.
si potrebbe pensare che basterebbe essere convinti di una cosa perche accada "contro natura", tuttavia innanzi tutto non è facile esserlo a livello dell'inconscio e poi esiste appunto una specie di "campo" generato dagli altri .
se il soggetto in questione non oppone un campo di pari o superiore intensità le cose "vanno come al solito" mentre se si riesce a superare tale intensità appunto con una meditazione trascendentale di gruppo allora si possono creare realtà diverse.

sono le leggi della fisica il "destino" tuttavia probabilmente queste possono essere cambiate a seconda del nostro grado di "maturità" e consapevolezza di noi e dell'universo.
insomma se il "grado di libertà"(libero arbitrio) è quello indicato dalla fisica quantistica (ovvero che possiamo solo come osservatori decidere di "oggettivizzare" una particella subatomica come onda o come particella appunto ) direi che siamo piuttosto "indietro" nella scala evolutiva considerando il resto dell'universo o detto diversamente di reale libero arbitrio ne abbiamo molto poco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6450&post_id=198869