il MESSAGGIO della FISICA QUANTISTICA

Inviato da  fefochip il 27/7/2011 12:22:27
ho aperto questo topic nella intenzione di chiacchierare con voi riguardo a questa nuova "branca" della scienza che promette cosi tanto soprattutto a livello di "rivoluzione di pensiero".

consiglio a tutti la lettura di questo link di "semplice" comprensione
in realtà l'argomento è di estrema complessità ma comunque viene trattato in maniera discorsiva senza calcoli "fantascientifici" che comunque lasciamo agli addetti ai lavori.
(se c'è qualcuno che sa fare calcoli in merito ben venga ma temo che ci siano ben pochi a poterli seguire)
direi di limitarci alle conseguenze di tale visione dell'universo

molto interessanti sono anche i pensieri di emilio del giudice (qualcuno di voi ricorderà il nome legato alla fusione fredda ) riguardo alla "memoria dell'acqua" .
ci sono video disponibili su you tube in proposito che a mio avviso hanno stretta attinenza alla fisica quantistica.

chi non si è cimentato a mio avviso potrebbe essere tentato (comprensibilemnte anche a causa dell'estrema complessità dell'argomento) di "bollare" tutto come non di utilità concreta ma solo una fisica valida "nell'inifinitamente piccolo".

se da una parte è vero dall'altra suggerisco io che l'inifinitamente piccolo è parte del "piu grande" e gestire in certi modi l'infinitamente piccolo potrebbe a mio parere portare a pensare di poter cambiare il mondo macroscopico in modi assolutamente inconcepibili con l'attuale fisica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6450&post_id=198830