Re: Astrologia

Inviato da  Clorofilla il 2/6/2011 16:21:50
E questo è tutto quello che sai replicare????? No, dico...ancora con l'ennesima generalizzazione su orde di scienziati increduli e stupefatti, immersi in un mare di misteri?

A me sembra che scriviate le cose tanto per far fare ginnastica alle dita e e spargete misteri come un contadino che semina il campo, il tutto senza la benchè minima conoscenza, come sempre, di ciò che criticate, con ingenui tentativi di screditare l'altro ed ingenui tentativi di portare acqua al proprio mulino.

Ma cosa vuoi che me ne freghi del Cicap (ci devi avere una bella paranoia dentro la testa se il Cicap ti sembra essere la causa di tutti i mali!!!).
Cicap o non cicap siete lo stesso una massa di creduloni, di incompetenti ( e la tua sparata sull'eclissi ne è testimone. Vatti a guardare un pò come avvengono e perchè avvengono le eclissi, l'orbita lunare, le distanze, la questione dei nodi e l'eclittica...). Arrampicati pure sugli specchi quanto vuoi per rigirare la frittata, tanto scivoli e basta.

E' poi vergognoso, lo ripeto, che spesso si dia tanto più spazio alla religione, all'astrologia, agli ufo e tutta la fuffa che gira, quando invece ci sarebbe bisogno, ma davvero bisogno, di più cultura, e scientifica nello specifico, perchè l'analfabetismo scientifico è quello di sicuro più diffuso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=195284