Re: Astrologia

Inviato da  incredulo il 2/6/2011 13:57:36
Citazione: Clorofilla

Senti, chi fa come te segue palesemente delle credenze, perchè se tutto quello che affermi fosse dimostrabile, così come si può fare con un esperimento di chimica, di fisica, senza le pippe del "lo devi sentire dentro, lo devi sperimentare dentro di te..." a quest'ora il probema non si presenterebbe più e tutti condivideremmo tranquillamente la stessa cosa

Sei di una ignoranza abissale lo sai?

Chi fa come me NON segue delle credenze lo vuoi capire o no?

Io sono SCETTICO di natura e le affermazioni le VERIFICO il piu' possibile e quando non posso farlo le accontono in un cassetto del mio cervello fino a quando non trovo la conferma o la smentita che cerco e non mi accontento certamente di UNA conferma.

Scrivi: " a quest'ora il probema non si presenterebbe più e tutti condivideremmo tranquillamente la stessa cosa" ma che cazzo di film ti stai vivendo, vivi nel paese incantato o in quello di Alice nel paese delle meraviglie?

In OGNI disciplina che non sia una scienza "esatta" come la matematica, c'e' una GROSSA differenza di OPINIONI e diverse TEORIE, perche' l'unica cosa sicura della nostra vita e' che dobbiamo morire, su TUTTO il resto siamo avvolti nel mistero, su tutto il resto SIAMO IGNORANTI, tutti tranne ovviamente tu.

Di Venere lo sapevo, tant'è che mi piace l'astronomia, ma siccome c'è la tendenza a star dietro solo a ciò che fa comodo e a non ampliare e verificare quel che maghi, astrologi, fuffologi vari affermano, presi forse dallo slancio sentimentale e romantico del "c'è altro oltro la materia", se foste personcine a modo ed intelligenti, invece di postare siti e libri, che è palese che non possano essere presi in considerazione dall'interlocutore scettico, sareste più furbi ed intelligenti se trovaste fonti attendibili a riprova. Il problema è che fondamentalmente c'è tanta ignoranza dietro e l'affidarsi totalmente o quasi al mistero

Di Venere lo sapevi?

E perche' hai scritto allora:

Mmmmmhhhh...si...e dopo questa "codicedavinciata" Incredulo ci darà un saggio visivo di come venere disegni nell'eclittica una stella a 5 punte. Fallo bene il disegnino che sennò non capiamo.

Francamente non so come ogni 8 anni il pianeta Venere possa disegnare un pentacolo sull'eclittica!!!

Soffri di disturbo della personalita'?

Memoria corta?

Tendenza all'autoconvincimento di non sbagliare mai, per ILLUDERSI di sapere?

Fatti un bell'esamino personale, ne hai estremamente bisogno, forse capendo meglio te stesso riusciresti a capire meglio gli altri.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=195272