Re: Astrologia

Inviato da  MM87 il 23/5/2011 19:35:39
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Ho capito, ma ho perso il conto di quante volte ho ripetuto sta domanda. Dato che il tono di Incredulo non è molto diverso, c'è l'intenzione di rispondere o no? Ad un certo punto mi sembra comprensibile che si cominci a dubitarne...


Quella domanda te la devi fare a te stesso, assumiti la responsabilità con te stesso di chiudere il discorso come se fosse una fregnaccia oppure tira fuori i coglioni e inizia ad indagare onestamente, sei giovane, hai tutta la vita davanti. Non ti fa onore il continuare a martellare i coglioni a gente che ha passato una vita a riscontrare la verità di questa disciplina, nell'atteggiamento del bambino che vorrebbe riempire la conchiglia col mare, non si cambia idea su quanto si è verificato essere reale. Se proprio vuoi essere onesto con te stesso, allora comincia a chiederti, come mai questi "stronzi" continuano a "credere" nell'astrologia nonostante le mie argomentazioni "scientifiche" ? E nonostante tutte le argomentazioni "scientifiche" del CICAP ? Se te la senti di concludere che siamo solo persone ignoranti e forse un pò stupide, affari tuoi, a noi non cambia una benamata mazza, la vita è tua ! In ogni caso, dovresti permettere a chi interessa la materia di argomentare con serenità, senza scassare i coglioni ossessivamente con il tono inquisitorio di chi ha la presunzione della verità, perchè se non capisci questo amico, sarà molto difficile che tu possa anche solo lontanamente avvicinare la materia astrologica così come non potresti avvicinare un essere vivente per recepirne le problematiche, e fino adesso i tuoi post evocano pesanti sospetti sulla tua capacità sensibile di indagare qualsiasi fenomeno che non sia la cagata di uccello.


Davvero, se continuo a chiedere le stesse cose è perché veramente non si capisce. Il fatto che il mio tono sia pesante come lo descrivi me lo rinfacciano in tanti, non è niente contro di voi (ci mancherebbe), quindi se vi siete offesi vi chiedo scusa.
Le mie argomentazioni "scientifiche" (che poi, quali? Solo quella sui miti...) non sono il fulcro del discorso. Il fulcro del discorso è capite perché voi ci credete, non perché io non ci creda. E finora non ho trovato motivazioni oggettive plausibili. Tu mi dici che è solo una ricerca personale? Ok, perfetto, mi sta bene. Mi dici che ci sono degli effetti misurabili (per esempio con statistiche su campioni di popolazione) che la teoria astrologica prevede? Bene, vorrei sapere quali sono. Fatto sta che fino ad ora, davvero, non ho capito se ci sono altre motivazioni - oltre alla ricerca personale, la crescita interiore ecc. - per credere all'astrologia, tutto qua. Il primo a dire che l'astrologia è scienza sei stato tu, il che vorrebbe dire che queste altre motivazioni ci sono, però ancora non si è capito quali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194518