Re: Astrologia

Inviato da  infosauro il 20/5/2011 17:49:35
Citazione:

cagliostro ha scritto:
[...]1) non basta una vita per approfondire questa scienza[...]

Be in tal caso non ha nemmeno senso iniziare a studiarla
Comunque vedo ancora la parolina scienza...
Citazione:

incredulo ha scritto:
[...]Non poteva essere Giove il padre di Saturno e' questo che non riesci ad afferrare.

Non lo afferro perché tu non me lo spieghi, comunque non vedo come l'archetipo sarebbe "disatteso" se Giove fosse stato il padre di Saturno.
Citazione:
La mitologia greca non e' stata INVENTATA, si basa su ARCHETIPI universali.

Si baserà anche su archetipi naturali, ma i vari attori della scena sono stati decisi in modo arbitrario, ad ognuno dei pianeti hanno affidato un certo ruolo e la mia domanda era del tipo: "in base a cosa al pianeta X hanno affidato il ruolo Y?"
Citazione:
Perche' diciamo:"E' un tipo GIOVIALE!", una persona espansiva, Giove in astrologia rappresenta l'ESPANSIONE quindi l'abbondanza, la grande fortuna, perche', lo sappiamo, "gente allegra il ciel l'aiuta" e cosi' via.

Tralasciando il fatto che gioviale penso venga da gioia (la quale non è detto che venga da Giove), perché Giove rappresenta l'espansione e l'abbondanza? Ci deve essere un motivo pratico per la creazione di questa associazione, non certo perché lo sappiamo (io di sicuro non lo sapevo).
Citazione:
Il matrimonio e' UNO degli avvenimenti, ci puo' essere un divorzio a quell'eta', un grave incidente stradale, la nascita di un figlio, ho parlato un grande evento che sancisce un passaggio da una condizione ad un'altra.

Un saluto

I divorzi avvengono statisticamente più tardi, comunque a questo punto non posso fare altro che ripetere l'invito a definire meglio tutti i concetti fondamentali di questa "scienza" e anche espressioni tipo "grande evento".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194331