Re: Astrologia

Inviato da  Al2012 il 20/5/2011 1:26:22
@ MM87

riferendoti alla teoria dei campi morfici di R. Sheldrake dici:

Citazione:
Dal punto di vista scientifico è semplicemente ridicolo, così come tutte le storie che girano intorno alla meccanica Bohmiana. D'altra parte esiste una meccanica Bohmiana che è compatibile con gli esperimenti, ma non è certo la stessa che intendi tu. Se ti interessa, guarda qui. Ciao!


Invece del link in lingua inglese per me del tutto non utilizzabile, e che non mi chiaro cosa vuoi dire, non potevi spiegarmi e indicarmi dove si può riscontrare quanto tu affermi …. “Dal punto di vista scientifico è semplicemente ridicolo” hai dati oggettivi e provati scientificamente per giustificare questa affermazione (tua) che vuoi far passare come punto di vista scientifico ….

Ho linkato un testo in lingua italiana su cui se vuoi puoi spiegarmi quali sono i punti ridicoli e indicarmi anche opinioni scientifiche (in lingua italiana) dove si evidenzia che la “scienza” contesta le teoria oggetto del link che ho segnalato ?

Se è semplicemente ridicola sarebbe altrettanto semplice da spiegare il perché.

Ho l’impressione che tu stia parlando a nome di una scienza compatta che è solo nella tua mente e che gli esempi o link che posso fare io siano solo frutto di fantasie, errate conclusioni o teorie, raccolte da pensieri di alcuni discutibili uomini di scienza ….


Definisci la teoria di R. Sheldrake scientificamente ridicola. Puoi dimostrare questa tua affermazione ?

Cosa sono le “storie che girano intorno alla meccanica Bohmiana.” ??

Ciao!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194283