Re: Astrologia

Inviato da  Al2012 il 19/5/2011 1:32:50
Il mio rapporto con l’astrologia è nullo e nel mio immaginario viene riflessa l’immagine che posso ricavare dalla forma più becera e commerciale, gli oroscopi; tanto per capirci ..

Per questo mi interessano gli interventi di chi la conosce e può dare una immagine differente della astrologia … e la rende più comprensibile se ci immaginiamo immersi (cosa che in realtà è) dentro un “campo di energie” come in una “rete complessa” in cui anche minime variazioni in un punto possono innescare grandi perturbazioni sulla rete. (il battito di ali di una farfalla)

Scienza o non scienza ??? … Questo è il dilemma !!!

Siamo immersi in un universo di cui possiamo indagare solo i 4% ….
È questa la percentuale in cui possiamo cercare di seguire un metodo scientifico …

La nostra materialità, ovvero materia visibile, è pari al 0,4% con un 3,6% di gas intergalattici per arrivare al noto 4% … questo , per me, mette in evidenza i limiti di una scienza che si trincea dietro mura di protezione che chiama “metodo scientifico”.

“E’ scientifico” solo ciò che è comprovato con il metodo scientifico … ed è questo in grande errore, perché si condiziona la Scienza entro i limiti di uno strumento di verifica/indagine, mentre è la Scienza che deve dotarsi degli strumenti idonei per verificare/indagare il quel determinato “campo”.

La Scienza non può avere limiti, la Scienza cerca di superare i limiti che incontra, storicamente alcuni di questi limiti sono dovuti alla scienza in auge ai “baroni della scienza”.

La Scienza è desiderio di comprendere e conoscere i fenomeni che appaiono alla coscienza umana, e per quanto mi riguarda, questo desiderio di ricerca della conoscenza è la forza trainante … per questo la Scienza riesce a superare i limiti che essa stessa s’impone.

C’è un 73% di energia oscura di cui non sappiamo niente, ma che comunque siamo immersi dentro, questo è un dato su cui riflettere ….

Se avete voglia leggetevi questo articolo sulla teoria dei campi morfici di
RUPERT SHELDRAKE

Anche se OT è comunque un buon esempio di scienza in cui mi ritrovo.
Anche questo è un pezzetto del mio puzzle, così come la teoria dell’universo olografico di David Bohm ed altri …

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194206