Re: Astrologia

Inviato da  cagliostro il 17/5/2011 20:21:30
Citazione:

MM87 ha scritto:

Qua invece non è ok manco per niente. Se mi dici che "lo spirito dell'indagine è sempre scientifico" mi devi portare degli esperimenti eseguiti secondo i crismi del metodo scientifico. Altrimenti ,se non ci sono, viene da sé che l'indagine non è scientifica. Sono proprio quelli di cui NON parlate da quattro pagine di post!


Fammi capire, tu hai aperto un forum per dibattere sull'astrologia, e per che motivo lo avresti fatto se già esistesse un riconoscimento scientifico della materia ?
E' chiaro che se siamo qui a perdere tempo per dibattere sull'astrologia è perchè non esiste un riconoscimento accademico !
Vedi, Fabrizio, che pure è giustamente scettico sulla materia e con il quale abbiamo dibattuto nel merito di altre discipline anche duramente, ha colto perfettamente il rischio di degenerare questa discussione in una serie di proclami reciproci che non conducono da nessuna parte. Perchè lui ha compreso questo rischio ? Luna in Cancro, nel suo domicilio, congiunta al discendente in Cancro (utero materno marcatamente umido, marcatamente ricettivo): sopraffina sensibilità solo mal celata da una apparente maschera di freddezza e durezza, ascendente in capricorno (scusami Fabrizio se mi sono permesso, ma ogni tanto vorrei dare un contributo astrologico al lettore per tradurre questa discussione in un arricchimento concreto e non solo astratto).


Citazione:


Ancora non voglio commentare questa affermazione, ti faccio una domanda: con questo stai dicendo che i transiti hanno influenzato direttamente il risultato elettorale? Oppure stai dicendo che i transiti hanno "depresso" SB e che, visto che doveva toccare ad una causa materiale qualsiasi, il motivo sono state le lelezioni? In altre parole: puoi chiarire i legami di causa-effetto che stai considerando?


Farò alcuni esempi su come funziona il meccanismo:
es 1) Sempronio, che gode di ottimi transiti, incontra Caia, che ci sta. Passa qualche anno, i transiti volgono in negativo, Caia incontra Tizio e lascia Sempronio. Sempronio è depresso per una mancanza concreta, materiale.
es 2) Sempronio, che gode di ottimi transiti, incontra Caia, che ci sta. Passa qualche anno, i transiti volgono in negativo, e Sempronio apprende da Nerone di aver visto Caia intrattenersi con Augusto. Sempronio si convince che Caia lo sta tradendo, mette in atto una serie di comportamenti sconsiderati che porteranno alla fine del rapporto con Caia. Sempronio, buggerato da Nerone, è depresso per una situazione concreta che però lui stesso ha involontariamente determinato, suscitato ad un pensiero errato da parte di una persona fisica reale
es 3) Sempronio, che gode di ottimi transiti, incontra Caia, che ci sta. Passa qualche anno, i transiti volgono in negativo, e Sempronio comincia inspiegabilmente a convincersi che Caia se la fa con Augusto, pur non avendo alcun indizio concreto di questo fatto. Sempronio mette in atto una serie di comportamenti sconsiderati che porteranno alla fine del rapporto con Caia. Sempronio è depresso per la fine apparentemente inspiegabile di un rapporto, in realtà era già depresso per uno squilibrio animico-spirituale determinato dai transiti negativi.

Ecco perchè Piero Angela non capirà mai una mazza di astrologia (Capricorno de coccio che non è altro), perchè corre dietro alle costellazioni, come se esistessero realmente e non fossero invero sognate dall'uomo all'interno di un mare indifferenziato di puntini luminosi (le costellazioni sono immaginate dall'uomo che decide di guardare le stelle ed immaginarle associate in gruppi figurativi, non esistono realmente), e perchè corre dietro agli eventi contingentali senza capire che l'astrologia rappresenta un immenso archivio di scienza del pensiero, dove il moto dei pianeti rappresenta l'azione di pensiero sull'uomo delle potenze creatrici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194136