Re: Astrologia

Inviato da  MM87 il 17/5/2011 15:03:44
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Scusa MM87, non ti sei avveduto da solo che io e Incredulo siamo già perfettamente d'accordo nella sostanza, prima ancora di un confronto sul dettaglio di significato delle singole parole ? Eppure non abbiamo stipulato accordi sotto banco !
Incredulo ha spiegato molto bene e pazientemente, con esempi chiari e semplici, il fatto che le realtà oggetto di indagine dell'astrologia non sono la pera che ti cade in testa.

E fin qua ok.
Citazione:

Non muta lo spirito dell'indagine, sempre scientifico e sempre volto a carpire gli elementi di oggettività di una realtà che ci si pone di fronte, cambia semplicemente l'oggetto dell'indagine, che in questo caso sono le complesse dimensioni dell'essere umano in relazione con il macrocosmo astrale.

Qua invece non è ok manco per niente. Se mi dici che "lo spirito dell'indagine è sempre scientifico" mi devi portare degli esperimenti eseguiti secondo i crismi del metodo scientifico. Altrimenti ,se non ci sono, viene da sé che l'indagine non è scientifica. Sono proprio quelli di cui NON parlate da quattro pagine di post!

Citazione:

Non per gli scettici, ma per coloro che hanno verificato la scienza astrologica o sono possibilisti, un caso interessantissimo di questi giorni e non solo, degli ultimi mesi, è proprio l'uomo SB. Per chi abbia anche solo rudimentali conoscenze della materia in relazione a quelli che abbiamo chiamato transiti, ovvero lo studio presenziale dei moti planetari in relazione al cielo natale di una certa persona, è dato constatare come le recenti difficili vicissitudini del cavaliere siano segnate da una moltitudine quasi impressionante di aspetti dissonanti che sono andati via via incrementando. Il recente appuntamento elettorale drammaticamente fallimentare, ha rappresentato una sorta di sisma animico-spirituale, il cedimento quantico di un sistema di forze in disequilibrio, dato da un assommarsi di configurazioni planetarie progressivamente negative sino al punto di rottura.

Ancora non voglio commentare questa affermazione, ti faccio una domanda: con questo stai dicendo che i transiti hanno influenzato direttamente il risultato elettorale? Oppure stai dicendo che i transiti hanno "depresso" SB e che, visto che doveva toccare ad una causa materiale qualsiasi, il motivo sono state le lelezioni? In altre parole: puoi chiarire i legami di causa-effetto che stai considerando?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194111