Re: Astrologia

Inviato da  MM87 il 17/5/2011 8:08:51
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Clorofilla

Km di post per spacciare per vere l'anima, l'astrologia e chi più ne ha più ne metta e poi mi vieni a dire che non devi dimostrare nulla, che non devi convincere nessuno, a dire chi è che deve scoprirla????????????? Ma tu che ci stai a fare allora? Solo a pontificare le tue pippe su un forum??? Per quanto riguarda il somaro probabilmente pensavano a te. Guarda, secondo me durate così tanto su un forum, perchè siamo su un forum, a quattr'occhi durereste 5 nanosecondi.

Le mie "pippe" sono parte della mia vita, se non ti piacciono la cosa non mi tange.

Se fossimo a quattr'occhi quello che resterebbe senza parole saresti proprio tu carissimo/a.

@MM87

Qui non c'e' nessuna "teoria", lo SPIRITO e' senza TEMPO e' sempre esistito con le stesse caratteristiche, le "scienze" iniziatiche ti danno gli strumenti, tra i quali l'astrologia, per COMPRENDERLO.

L'astrologia e' CONDIVISA SUI SIGNIFICATI SIMBOLICI, chi e' addentro parla la STESSA LINGUA.

Poi, come in tutte le arti, perche' l'interpretazione e' ARTE, dipende dalla "bravura" e sensibilita' dell'interprete.

Se non ci fosse la componente umana, gli oroscopi sarebbero tutti uguali, meccanicistici vedi l'oroscopo postato da Fabrizio70.

Siamo piu' uguali ed uniti fra noi di quello che pensi ma non c'e' fretta, ci sono tante esperienze da fare per rendersene conto.

Un saluto


Mi aggiungo alla risposta di Clorofilla: se ognuno fa un oroscopo diverso perché la componente personale è irrinunciabile, cosa ti fa credere che il risultato sia "corretto", se non la fede? (metto "corretto" tra virgolette perché bisognerebbe decidere prima il criterio di valutazione, cosa che ancora non sono riuscito a fare, dato che nessuno mi ha ancora detto a che serve l'astrologia. Davvero, in pratica, a che serve?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194089