Re: Astrologia

Inviato da  Clorofilla il 16/5/2011 21:53:40
Citazione:

Le mie "pippe" sono parte della mia vita, se non ti piacciono la cosa non mi tange.

Se fossimo a quattr'occhi quello che resterebbe senza parole saresti proprio tu carissimo/a.

@MM87

Qui non c'e' nessuna "teoria", lo SPIRITO e' senza TEMPO e' sempre esistito con le stesse caratteristiche, le "scienze" iniziatiche ti danno gli strumenti, tra i quali l'astrologia, per COMPRENDERLO.

L'astrologia e' CONDIVISA SUI SIGNIFICATI SIMBOLICI, chi e' addentro parla la STESSA LINGUA.

Poi, come in tutte le arti, perche' l'interpretazione e' ARTE, dipende dalla "bravura" e sensibilita' dell'interprete.

Se non ci fosse la componente umana, gli oroscopi sarebbero tutti uguali, meccanicistici vedi l'oroscopo postato da Fabrizio70.

Siamo piu' uguali ed uniti fra noi di quello che pensi ma non c'e' fretta, ci sono tante esperienze da fare per rendersene conto.

Un saluto


Appunto, le tue pippe sono le tue pippe, non sono la verità o la realtà. E' tutto qui il problema, credere che il proprio credere sia una realtà oggettiva, una dimostrazione.
E allora forse c'è una inconsapevolezza di fondo ed anche una certa ingenuità, che è questa qui sopra, che è quella tipica del credente, in senso generale. Se sostituissimo astrologia con Gesù sarebbe la stessa zuppa. Il crederci, i pensieri, le emozioni e l'emotività che vi sono legati purtroppo per voi, non sono le prove tangibili di questo qualcosa.
D'altronde la fede, è un mezzo più che inaffidabile, tant'è che ognuno crede al dio che vuole o di dove è nato o che è stato inculcato, così come filosofie e credenze spirituali di vario tipo.
Abbiamo di tutto di più e a star dietro a tutti esisterebbe tutto ed il contrario di tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194073