Re: Astrologia

Inviato da  infosauro il 16/5/2011 11:50:27
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
[...]E cmq devi ancora spiegarmi:

-Perchè diversi oroscopi danno risultati diversi.
-Perchè continui a crederci nonostante gli studi che dimostrano che è tutto falso?

Aggiungo:
-Persone nate nello stesso momento e nello stesso luogo dovrebbero avere vite simili o no?
-Se sì, perché non succede?
-Se no, perché?
Non vorrei che quello che voi chiamate oroscopo sia in realtà solo una descrizione di alcuni aspetti, neanche tutti, della vita e che un buon astrologo sia colui che fa notare come questi aspetti siano collegati ad un astro e/o alla sua posizione. Se così fosse, alla domanda "a cosa serve?", alla quale incredulo ha fatto orecchie da mercante (non fare il furbo, è una domanda precisa dai una risposta precisa), la risposta sarebbe "serve a fare soldi in modo accattivante".
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Eccoti la dimostrazione.

tempoklauta, anche ammettendo che quella notizia supporti la tua tesi, un esempio non è una dimostrazione, al massimo può essere un controesempio alla teoria contraria.
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.
E' in questo che risiede la sua "serietà", non nella validità dei propri enunciati blindati dal dogma della "verità scientifica".

Poi, mi raccomando, lamentiamoci di chi parla dell'astrologia senza conoscerla, però facciamo finta di niente quando qualcuno fa lo stesso con la scienza. Come tu stesso hai detto, la scienza si è corretta tante volte in passato, ma quando ti fa comodo non ascolti nemmeno te stesso, vero?
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Dimostrami il contrario genio.[...]

Ancora con questa richiesta assurda della dimostrazione che sbagli? L'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione! Cerca di non dimenticarlo ad ogni cambio di nick.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194001