Re: Astrologia

Inviato da  cagliostro il 16/5/2011 11:37:30
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Scusa Cagliostro ma questo può valere per una filosofia che prevede le reincarnazioni , in quella occidentale ad esempio lo spirito nasce con il corpo e si separa dopo la morte , ma non esisterebbe spirito senza un corpo.

Caro Fabrizio, sollevi questioni importanti, ti rispondo velocemente, riprendiamo meglio nei prossimi giorni. Non ho capito benissimo il tuo ragionamento, ma nell'esoterismo occidentale la reincarnazione è una verità indiscussa.

Citazione:


E quali sarebbero questi 12 principi ?



Le costellazioni appunto, e tutta la catena dei significati analogici ad esse associati.

Citazione:


Qui secondo il mio parere è il grosso problema dell'astrologia , ovvero non è fatta per ricercare la realtà ma solo per placare gli animi ,ad esempio se cercasse di descrivere la realtà nelle descrizioni ci dovrebbero essere anche quelle che riguardano il lato oscuro dell'anima ...



Sì, non puoi prendere l'astrologia popolare. Nell'astrologia esistono elementi molto precisi che ci parlano del lato oscuro dell'anima, il dubbio sollevato è corretto.
Citazione:

ora prendiamo ad esempio il mio tema natale (21/01/1970 - 07:00 - Roma)



Sì, questo è il grafico


Ora, è necessario partire dagli aspetti essenziali, tralasciando le pappardelle insignificanti riportate su internet, che possono servire solo allo scopo di familiarizzare con i simboli. Gli aspetti principali in ordine di importanza nel tuo tema natale sono questi:
imocielo in toro
discendente in cancro
nodo lunare sud in vergine
luna in cancro

Ora, seppur assolutamente scevro dagli elementi di banale giudizio a cui siamo abituati e che ci aiutano a vivere la vita di tutti i giorni, se volessimo stigmatizzare il lato oscuro dell'anima in un preciso attributo astrologico, dovremmo senz'altro farlo indicando quest'attributo nell'asse toro-scorpione. Questo asse è depositario di quegli impulsi che hanno decretato la discesa dell'uomo nella materia per potergli permettere il raggiungimento di un gigantesco obiettivo dello spirito, l'amore in libertà.

Nel tuo tema natale l'asse toro-scorpione rappresenta l'aspetto più importante, in particolare gli attributi del toro rappresentano quell'utero formante materno dal quale ha preso vita l'essenza della tua anima.
Questo significa che gli impulsi all'abisso sono sentiti intensamente dalla tua anima, la quale ha la possibilità di raggiungere elevati traguardi spirituali, grazie anche al sole in acquario, che essendo in quadratura, si oppone a questi impulsi e tende a sollevarli verso lo spirito. Il coraggio dimostrato nel sottoporti pubblicamente all'analisi del tuo tema natale fa parte di questo attributo ed è la prova di elevati traguardi spirituali che puoi raggiungere trasformando gli impulsi istintituali molto forti nella tua anima. Il Toro, dopo la prima fase del bambino appena nato, corrispondente all'ariete, all'io sono indifferenziato, rappresenta il secondo segno, la seconda fase dell'anima in cui il bambino prende l'oggetto e lo fa proprio, affermando: è mio ! Solo attraverso il materialismo, è dato all'uomo una comprensione più profonda. Nel Toro, al materialismo, si assommano degli impulsi terribili, che riescono a trascinarlo sulla cima o all'abisso !

Citazione:


Se facessimo riferimento all'astrologia vivremmo nell'eden ,il massimo della cattiveria che ci si aspetta da me è avarizia rancore ed egocentrismo, e non mi sembra il caso,se ritieni corretto il tema natale possiamo procedere nell'analizzarlo.


Il sito internet ha analizzato in modo classico e superficiale i singoli aspetti del tuo tema natale, tralasciando il cuore delle tematiche animiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=194000