Re: Astrologia

Inviato da  MM87 il 15/5/2011 23:06:11
Citazione:

incredulo ha scritto:
Se parlano fra di loro due scienziati, magari di fisica materia che tu studi, useranno termini condivisi per capirsi, avranno lo stesso concetto di gravita', stesso concetto sulla velocita' della luce, stesso concetto di sistemi di riferimento.
Magari parlando fra loro, uno dei due afferrera' delle sfumature su una teoria che non aveva compreso fino in fondo, gli si apriranno nuovi orizzonti.

Certo, o anche leggendo un articolo scientifico. Che è ben diverso da quello che hai detto tu prima, cioè che le conoscenze acquisite non sono comunicabili.
Citazione:

Se parlano fra di loro due studiosi di astrologia, succedera' la stessa identica cosa.

Ti stai contraddicendo con prima, ma facciamo finta di niente. Se succede questo, perché non esiste un solo modo di fare oroscopi, bensì svariati tipi che dicono cose diverse?
Citazione:

L'astrologia e' UN LINGUAGGIO SIMBOLICO con SIGNIFICATI UNIVERSALI.

Cioè? Domanda secca: a che cosa serve?

Citazione:
Togliti dalla testa l'idea degli "influssi planetari" come se fossero delle onde elettromagnetiche che influenzano il nostro campo magnetico personale e ci condizionano le scelte e predeterminano il nostro futuro.

Nell'altro thread c'era qualcuno che pensava che un allineamento planetario possa scatenare terremoti, vero? Secondo te quest'idea viene da un (distorto) ragionamento scientifico oppure da un qualche tipo di credenza di tipo astrologico (magari distorta anch'essa, non so...)? Secondo me, un pò e un pò...

Citazione:

Per gli studiosi di esoterismo le corrispondenze astrologiche sono FONDAMENTALI.

... e quindi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=193969