Re: Astrologia

Inviato da  cagliostro il 13/5/2011 20:23:57
Citazione:

MM87 ha scritto:
Ecco qua: 31/12/1987, Roma, 16:28. Capricorno ascendente cancro, dice mio padre - una volta li faceva pure lui.
Spero che ci siano delle cose quantificabili, anche se ne dubito.


Corretto, tuo padre aveva ragione, questo è il tuo tema natale.



Ora, ti consiglierei di cominciare con questo piccolo esperimento. Seguire gli effetti che la luna e il sole hanno sulla tua vita. Sappiamo che nell'arco dell'anno il sole si sposta lungo le 12 costellazioni (le quali sono solo simboliche, l'importante è la geometria ripartita in spazi, che rappresenta un principio assoluto, cui l'uomo ha tentato di riferirsi visionando costellazioni), in realtà si muove nel cerchio sacro venendo di volta in volta a configurare diverse geometrie riguardo al tuo punto di nascita. In particolare 2 momenti saranno particolarmente negativi, quando il sole si colloca in bilancia e in ariete (quadratura) e in cancro (opposizione). Potrai verificare, o meno, che in questi periodi dell'anno, dal 21 marzo al 21 aprile, dal 21 settembre al 21 ottobre e dal 21 giugno al 21 luglio i tuoi sentimenti saranno depressi, o perchè succedono dei contrattempi o anche a prescindere. Lo stesso puoi dirsi della luna, la quale si sente ancora più forte. Qui dovresti munirti di effemeridi astrologiche e controllare il suo moto costantemente, la luna impiega circa 3 giorni per coprire la ripartizione sacra di 1/12 ovvero una cosiddetta costellazione. Potrai verificare che ogniqualvolta la luna si collocherà in bilancia, ariete o cancro i tuoi sentimenti saranno depressi. Puoi chiaramente eseguire l'esperimento in cieco a posteriori: prima acquisisci dimestichezza con le effemeridi, poi provi a dimenticare l'astrologia, e quando nel corso dell'anno o nel corso delle giornate ti sentirai particolarmente male potrai verificare se la luna per gli umori più passeggeri oppure il sole per i patimenti più duraturi si collocavano effettivamente nei segni che ti ho indicato.

Quando ho tempo vi spiegherò perchè per me è stato tutto più facile e allo stesso tempo difficile. Quando un tema natale è particolarmente estremizzato, ad esempio molti pianeti in capricorno, alcuni transiti si sentono benissimo perchè anch'essi sono estremizzati. E' chiaro che un tema natale ben distribuito soffrirà meno e gioirà meno dei transiti.

Se poi vedrò che la discussione si farà seria, potrò raccontarvi altre cose.

Prima di andar via, segnalo quello che è stato il frutto di anni e anni di osservazioni e che ribalta per certi versi l'astrologia classica. L'astrologia classica dà molta importanza all'ascendente e al medio cielo, segnati con ac e mc. I segni in cui queste cuspidi cadono rappresentano ciò che mostriamo al mondo, ciò che ammiriamo, ma che in vero non siamo. Le nostre vere radici, quello che noi siamo veramente e che rappresentano i nostri più reconditi difetti, sono dati dall'imum cieli e dal discendente. Nel tuo caso imum cieli in vergine e discendente in capricorno. Il tutto rafforzato da un nodo sud in vergine. Quindi terra. Il tuo cammino evolutivo dovrà portarti al pesci e al cancro, acqua. Te lo dico in modo semplice e schietto: se non troverai la spiritualità e la fede scientifiche mancherai al compito per cui sei nato. Se le troverai, esse saranno così solide da riuscire a smuovere le montagne. Sappi, che per quanto potrai cercare di sfuggire, ti verranno continuamente riproposte nella vita le tematiche spirituali. Questo è scritto chiaramente nel tuo tema natale. In particolare ti consiglierei di approfondire lo studio dell'asse pesci-vergine, ti aiuterà.

Per quanto riguarda red_knight, gli consiglierei di studiare le problematiche legate al pianeta Plutone. Plutone in scorpione strettamente congiunto all'imum cieli in scorpione colora tutto il suo tema natale. Inutile dire che red_night l'occultismo ce lo ha nel sangue. E di studiare inoltre la natura dei segni cosiddetti fissi, toro scorpione leone acquario.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=193810