Re: Astrologia

Inviato da  MM87 il 13/5/2011 18:56:58
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Visto che su questo forum almeno due utenti (Cagliostro e Settemele) dicono qui di aver studiato l'astrologia per almeno una ventina d'anni - insomma, degli astrologi a pieno titolo - vorrei sapere non tanto "come funziona l'astrologia", ma come loro hanno verificato che funziona. Visto che Cagliostro ritiene la scienza studiabile col metodo scientifico vorrei avere qualche esempio di previsioni astrologiche sono state verificate essere aderenti alla realtà attraverso una valutazione scientifica.

@Cagliostro: se pensi invece che le valutazioni scientifiche attuali siano TUTTE contro l'astrologia basta dirlo.
Così come non serve sapere l'astrologia per farsi fare un oroscopo, ti chiedo solo di conoscere qualche oroscopo ben mirato sui quali si possa ragionare in termini scientifici



Che ne dici di analizzare il tuo oroscopo ? Così poi ti suggerisco semplici esperimenti scientifici che potrai tu stesso verificare da te stesso su te stesso oppure ovviamente smentirli sempre da te stesso. E' necessario che tu riporti data, luogo e ora di nascita. Si prega chiaramente di riportare i dati veri e non quelli di tuo nonno, l'esperimento deve servire a te. Come ho già detto, io campo di altro, non ci guadagno nulla, non me ne viene nulla e soprattutto non voglio convincere nessuno.


Ecco qua: 31/12/1987, Roma, 16:28. Capricorno ascendente cancro, dice mio padre - una volta li faceva pure lui.
Spero che ci siano delle cose quantificabili, anche se ne dubito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=193804