Donna congelata torna in vita: la criogenia quindi è possibile?

Inviato da  Dr-Jackal il 26/10/2010 1:40:43
Vi riporto una storia che mi ha davvero sconcertato.

Una ragazza di 19 anni, Jean Hilliard, in Minnesota, dopo un incidente d'auto avvenuto mentre stava tornando a casa ha camminato fino a casa propria ed è collassata a pochi metri dalla porta. E' rimasta lì tutta la notte, congelandosi completamente.

La ragazza ha dovuto sopportare temperature di -25 °C per diverse ore. I suoi arti non potevano assolutamente muoversi, era rigida come un pezzo di legno, gli occhi erano congelati e duri come sassi e la sua pelle fredda proprio come ghiaccio, a detta dei testimoni.

Il vicino di casa l'ha trovata la mattina dopo e portata subito all'ospedale, ma ovviamente i medici erano piuttosto sicuri che non ci fosse niente da fare e che, se anche per miracolo fossero riusciti a salvarle la vita, avrebbe riportato danni cerebrali gravissimi e irreversibili.

Be', Jean non solo si è risvegliata viva e vegeta, dopo essere stata riportata a temperature umane gradualmente per diverse ore, ma non ha sostenuto alcun danno permanente.
Niente danni cerebrali di nessun tipo, nonostante l'acqua presente nei tessuti si sia espansa, congelandosi, e quindi avrebbe dovuto far esplodere le cellule e danneggiare l'organismo con innumerevoli minuscole ferite. Niente dita, naso, orecchie o arti amputati. Niente.

Dopo un mese in osservazione è stata rilasciata dall'ospedale e sta tutt'ora benissimo.

Nessuno riesce a capire come sia possibile. Alcuni lo attribuiscono all'intervento divino, altri a una mutazione genetica.

Fonte 1.
Fonte 2.

Questa secondo varie fonti (non ufficiali) sarebbe proprio Jean Hilliard congelata (non è affatto confermato comunque):




Questo caso prova forse che la criogenia è davvero possibile?

Se un congelamento avvenuto per puro caso e con modalità tutt'altro che scientifiche è in grado di preservare un corpo umano senza il minimo problema, perché non dovrebbe essere possibile trovare un modo per farlo intenzionalmente?

(Ah, e riguardo le voci che Berlusconi nel suo Mausoleo avrebbe un impianto criogenico, sono vere? Qualcuno può confermare o smentire?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6003&post_id=178544