Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Freeanimal il 8/11/2010 20:13:45
Citazione:
“i giudei e le loro rivendicazioni sono solo inutile pulviscolo”



Che però ti entra negli occhi e t’infastidisce, fino al punto di renderti ossessionato.
Io non so su che testi ti sei formato o quali persone hai incontrato nella tua vita per dire le cose che dici, ma mi rendo conto che sei un uomo di fede. E, in quanto tale, non posso mettermi a discutere con te: sarebbe come voler convertire un testimone di Geova.
Secondo il mio modesto parere (anch’io leggo Olodogma, di tale Werner, ma lo faccio con spirito critico), Tu pecchi di mancanza di obiettività, perché se gli ebrei hanno sempre avuto….la puzza sotto il naso, non mi sembra un motivo sufficiente per portargli via gli averi e costringerli ad andarsene dalla Spagna, com’è successo secoli fa, né per incenerirli solo perché prestavano denaro a usura o scalavano il potere finanziario fino a diventare banchieri (parlo della Germania negli anni Trenta, non di oggi).
Si sono sentiti al centro del mondo esattamente come i tedeschi, che sulla porta di Brandeburgo hanno scritto: “Deutsch uber alles”, la Germania sopra tutto.
Anche noi europei abbiamo una visione eurocentrica, nei libri di scuola, nelle carte geografiche e nei rapporti con le nostre ex colonie (non noi italiani che non ne abbiamo, ma francesi, inglesi, spagnoli e olandesi sì), nel momento in cui mandiamo agli africani i nostri rifiuti tossici, a navi intere. E li sottoponiamo a varie forme di ricatto economico.
Ognuno, che non abbia una sufficiente apertura mentale, considera la propria terra come il centro del mondo. Dalle mie parti si parla di “Patria del Friuli”, così come probabilmente dalle tue si considererà la tua terra come migliore di altre. Roma caput mundi.
Cuzco, in Perù, era considerato l’ombelico del mondo. E chissà quanti altri posti, sul questo settario pianeta, si sono attribuiti il privilegio di essere al centro di tutte le cose, esattamente come avviene nell’antropocentrismo, di cui tutti noi ci siamo macchiati, ai danni delle altre specie.
Dunque, il peccato di superbia dei giudei, autodefinitisi popolo eletto, è un peccato veniale e non mortale come sembra trasparire dalle tue stizzite parole.
Tuttavia, ribadisco che qui nessuno ti odia per le tue fantasie esoteriche ed è sempre un piacere parlare con te.


Timor, grazie per la condivisione delle idee, anche se pure Tu, in fatto di…..misticismo, non scherzi!

Ciao a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=179757