Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  temponauta il 18/10/2010 14:42:54
Citazione:

mc ha scritto:
Tempos,
una cosa che volevo dirti da tanto tempo:
citi troppo "Hollywood" per evitare che i tuoi interlocutori possano escludere il rincoglionimento mediatico da 7' arte.

Termini come "Babbano", o citazione di scenari descritti in sceneggiature cinematografiche... Difficile pensare seriamente a cio' che racconti con tali "esempi" dimostrativi.

Hai un sacco di post del genere all'attivo e sinceramente non so se qualcuno te lo ha gia' fatto notare, ma trovo inquietante che tu stia usando quel tipo di argomentazioni, ed allo stesso tempo stia anche tacciando gli scettici di essere"plagiati" dal razionalismo (i limiti imposti).

L'hai rifatto e stavolta me ne sono ricordato. .
Ciao

mc




Ti ringrazio per averlo notato.
C'è una ragione diretta nel mio continuo riferirmi a Hollywood e la sua industria del cinema.
Molti film prodotti, soprattutto in anni recenti, recano all'interno un secondo livello di comunicazione di tipo criptico.
Un tempo questo compito era affidato alle scritture religiose, ai testi letterari e ai quadri.
Oggi è prevalentemente veicolato dalla cinematografia americana, soprattutto la produzione in mano ai giudei (che è la parte prevalente).
Per esempio la trilogia di Matrix contiene l'aspettativa di un secondo messia in grado di difendere e la Gerusalemme terrena e sollevare la Gerusalemme celeste in una pax (il cielo lucente del finale) nella quale il suo regno è definitivamente accettato a livello universale.
Per cui i "babbani" sono il gregge che nulla concepisce oltre il brucare l'erba del prato (sempre che gliela qualcuno gliela faccia trovare).
Molti razionalisti oggi si comportano come i babbani, il che non vuol dire che sono plagiati: semplicemente rinunciano ad alzare la testa finchè camminano su un prato (che "qualcuno" ovviamente gli fa trovare appositamente).
Salutoni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=178076